Dopo la sconfitta contro il Crotone nel turno precedente, per il Latina di Daniele Di Donato c’è già la possibilità di riscattarsi quest’oggi contro il Monopoli. Latina-Monopoli che avrà luogo oggi pomeriggio al Domenico Francioni alle ore 18, gara valevole per la 16a giornata di Serie C, girone C.
Latina-Monopoli, probabili formazioni

Ha voglia di ripartire il Latina, che contro il Crotone (1-0) ha incassato la sesta sconfitta stagionale in campionato, la quarta nelle ultime sei uscite. Per i pontini è stato un mese difficile in chiave risultati, dove i soli due punti conquistati li hanno fatti scivolare al nono posto in classifica a quota 19. Ora i playoff sono a rischio, ma vincere permetterebbe ai laziali di mantenere le distanze dalle dirette inseguitrici e continuare la scalata, ma soprattutto ritrovare quella vittoria che manca dal lontano 18 ottobre, quando i nerazzurri superarono per 1-0 il Picerno grazie alla rete di Mattia Di Mino.
Contro avranno un Monopoli rinvigorito dopo il successo dello scorso turno contro la Virtus Francavilla (1-0), un ritorno alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive rimediate contro Foggia (2-0) e Calcio Giugliano (2-1). I pugliesi occupano momentaneamente la settima posizione a quota 21 punti, a sole due lunghezze proprio dai laziali, in piena zona playoff.
LATINA (3-5-2): Tonti, Giorgini, Di Livio, Sannipoli, De Santis, Bordin, Carissoni, Fabrizi, Riccardi, Carletti, Margiotta. ALLENATORE: Daniele Di Donato
MONOPOLI (3-5-2): Vettorel, Bussaglia, De Risio, Di Benedetto, Drudi, Fornasier, Manzari, Montini, Pinto, Starita, Viteritti. ALLENATORE: Giuseppe Pancaro
Diretta tv
Sarà possibile seguire Latina-Monopoli in esclusiva sulla piattaforma streaming di Eleven Sports: appuntamento al Domenico Francioni per il calcio d’inizio delle ore 18.
Simone Cimaglia
Seguici su Google News