11.1 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Latina-Monterosi, Serie C: le ultime e le probabili formazioni del derby

- Advertisement -

Latina-Monterosi questo pomeriggio al “Francioni” dalle 14.30, per l’ultima giornata del girone di andata di Serie C girone C. Nel primo derby tra le due compagini in terza serie, entrambe le squadre cercano punti (e la vittoria), per allontanarsi dalla zona playout. Ecco come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare inizialmente le loro squadre.

Statistiche e curiosità di Latina-Monterosi

I pontini arrivano all’incontro odierno con 21 punti in classifica (6 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte) e dopo il pareggio esterno senza reti, che ha caratterizzato lo scontro con il Monopoli. Prima di questo risultato, in particolare, al formazione allenata da Di Donato, aveva centrato il successo pieno al “Francioni” contro iL Catania, battuto con il punteggio finale di 1-0. Considerando le sole gare casalinghe, il Latina può dirsi certamente soddisfatto, dal momento che le precedenti 9 gare, hanno fruttato ai nerazzurri 19 punti (6 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).

Il Monterosi Tuscia, invece, che di punti in graduatoria ne ha 19 (4 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte), affronta il suo primo derby con il Latina in Serie C, dopo l’importante vittoria interna ottenuta contro i pugliesi della Fidelis Andria, superati di misura con il gol-partita che porta la firma di Buglio. Nelle ultime 5 giornate, inoltre, la formazione ora allenata da Menichini, se l’è cavata con 3 pareggi (Juve Stabia, Vibonese, Catanzaro) e una sconfitta (Virtus Francavilla). In trasferta, infine, il Monterosi Tuscia ha mostrato più di qualche limite, avendo fatto corrispondere alle 9 partite giocate lontano dal “Rocchi”, l’ingresso di 7 punti (1 vittoria, 4 pareggi, 4 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Latina-Monterosi

Latina e Monterosi si sono scontrate negli ultimi 3 anni 6 volte, ma sempre in Serie D e tra di loro vige il perfetto equilibrio con 3 vittorie a testa. L’ultima volta che il Monterosi Tuscia ha fatto visita ai pontini (Serie D, 14 marzo 2021), ha potuto festeggiare la vittoria con lo score di 1-0. È invece nuovo il confronto tra i due allenatori.

Sarà un derby interessante da seguire, soprattutto per quello che riguarda la lotta salvezza. I padroni di casa, nella circostanza, sono da considerare favoriti, tanto che una loro vittoria viene quotata dai bookmakers 2.25, contro il 3.00 del pareggio e il 3.25 associato a un eventuale successo del Monterosi Tuscia.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Di Livio, Tessiore, Nicolao; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Rocchi, Borri, Mbende; Verde, Di Paolantonio, Parlati, Adamo, Cancellieri; Buglio, Polidori. All.: L. Menichini

Arbitro: M. Acanfora Assistenti: S. Lenza-R. Pintaudi Quarto ufficiale: V. Vogliacco

Dove vedere la partita in TV

Latina-Monterosi potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1370435173371333/1370434950038022

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -