28.6 C
Roma
Settembre 16, 2021, giovedì

Latina-Paganese, Serie C: le ultime e le probabili formazioni

- Advertisement -

Latina-Paganese in campo questa sera al “Francioni” dalle 20.30, per la seconda giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa proveranno a centrare la vittoria, con una neopromossa pronta a giocarsi le sue carte fino in fondo. Così le statistiche, i pronostici e le probabili formazioni.

Statistiche, precedenti e curiosità di Latina-Paganese

Il Latina esordisce in questo campionato di Serie C sul proprio terreno di gioco, dopo la sconfitta rimediata domenica scorsa, in trasferta, contro il Palermo. Nel 2-0 subito in Sicilia, decisive le segnature di Floriano e Soleri in favore delle aquile rosanero. Anche nella precedente gara di Coppa Italia di Serie C, la formazione di Di Donato, non era riuscita a evitare la sconfitta. Sul campo della Turris, infatti, era finita 1-0 per la formazione corallina, con gol decisivo di Leonetti, nel corso del primo tempo.

Gli highlights di Palermo-Latina

La Paganese, invece, arriva alla sfida di questa sera al “Francioni”, dopo il rocambolesco pareggio interno, fatto registrare nella prima giornata. Al “Torre”, infatti, la squadra allenata da Di Napoli, ha chiuso la sfida contro l’ACR Messina con un 4-4 (doppietta di Castaldo, Murolo e Piovaccari per i campani, Russo, Balde, Morelli e Simonetti per i siciliani). Era invece andata male nella Coppa Italia di categoria, in trasferta, contro il Foggia, quest’ultimo vittorioso per 2-0 (gol di Merkaj e Merola).

Gli highlights di Paganese-ACR Messina

Latina-Paganese si è giocata al “Francioni” in 4 occasioni. Per tre volte la vittoria è stata agguanta dai pontini, mentre solo in un caso (6 maggio 1979), l’incontro si è chiuso in parità. L’ultima sfida tra le due compagini sul campo dei nerazzurri, si è disputato il 5 maggio 2013, in Serie C. La gara si chiuse con il netto successo dei padroni di casa per 4-0 (in gol Cejas, Barraco, e due volte Giacomini). È invece alla sua prima volta, lo scontro tra i due allenatori.

Le probabili formazioni di Latina-Paganese

Latina (4-4-2): Alonzi; Teraschi, De Santis, Esposito, Nicolao; Di Livio, Ricci, Spinozzi, Tessiore; Mascia, Carletti. All.: D. Di Donato

Paganese (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Murolo, Sbampato; Perlingieri, Cretella, Zanini, Vitiello, Manarelli; Castaldo, Diop. All.: L. Di Napoli

Arbitro: K. Bonacina Assistenti: M. Paggiola-L. Landoni Quarto ufficiale: E. Feliciani

I pronostici e la diretta TV

I pontini, per questa gara, attirano i favori dei bookmakers, che assegnano alla possibile vittoria dei nerazzurri valori intorno a 2.35. Il successo degli ospiti, invece, si attesta su quote non lontano da 3.00 volte la posta, mentre il pareggio è valutato poco più in alto: 3.10.

La gara sarà trasmessa in streaming e in diretta dalla piattaforma Eleven Sport, previo acquisto di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1300173570397494/1300173230397528

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -