11.4 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Latina-Palermo, Serie C: diretta TV e le probabili formazioni

- Advertisement -

Latina-Palermo questa sera al “Francioni” a partire dalle 18.00 per la 20a giornata del campionato di Serie C girone C. I pontini puntano a vincere la sfida contro le aquile rosanero, per chiudere al meglio il 2021, ma la squadra siciliana non può permettersi di certo battute d’arresto. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Latina-Palermo

Il Latina arriva all’incontro di questa sera, dopo il pareggio interno con il quale ha chiuso il derby contro il Monterosi Tuscia, terminato con il pirotecnico risultato di 3-3 (autogol di Mbende e reti di Ercolano e Jefferson per i pontini, doppietta di Verde e rete di Mbende per gli ospiti). Prima di questa gara, prima il successo casalingo contro il Catania (1-0) e poi un altro pareggio con il Monopoli in trasferta (0-0). In casa la squadra guidata dalla panchina da Di Donato, ha spesso ben figurato, conquistando un totale di 20 punti in 10 incontri (6 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). Prima della gara odierna, i pontini possono vantare in classifica 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte).

Il Palermo, invece, che di punti in classifica ne ha 33 (9 vittorie, 6 pareggi, 4 sconfitte), dopo la sconfitta patita in trasferta nel derby con il Catania (2-0), domenica scorsa si è dovuto accontentare di un punto, avendo chiuso lo scontro con la capolista Bari, con lo score finale di 0-0. Le aquile rosanero vogliono tornare a vincere, anche se in trasferta la formazione di Filippi non è stata impeccabile. Sinoa qui, infatti, 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte (9 punti).

Precedenti e pronostici di Latina-Palermo

Latina e Palermo si sono scontrate nella loro storia calcistica solamente 3 volte e da queste sfide sono uscite due vittorie per i siciliani e 1 per i nerazzurri. L’ultima volta che la gara si è giocata al “Francioni” (Serie B, 26 aprile 2014), gli ospiti si imposero per 3-1. Nel girone di andata, invece, la vittoria è andata ai rosanero con il punteggio di 2-0. Rimane questo, al momento, l’unico precedente anche tra i due allenatori.

Le aquile rosanero sbarcano al “Francioni” da favorite. Un loro successo viene infatti quotato dai bookmakers 2.20, mentre il pareggio si attesta sul 3.15 e la vittoria dei nerazzurri a 3.25.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Di Livio, Amadio, Tessiore, Nicolao; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Palermo (3-4-1-2): Pelagotti; Buttaro, Lancini, Perrotta; Almici, Odjer, Dall’Oglio, Giron; Silipo; Brunori, Fella. All.: G. Filippi

Arbitro: N. Marini Assistenti: L. Testi-G. Basile Quarto ufficiale: M. Cascone

Dove vedere la partita in TV

Latina-Palermo potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento e l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1374993326248851/1374992346248949

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -