23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Latina-Potenza, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Latina-Potenza è la gara che viene ospitata oggi al “Francioni” a partire dalle 17.30, in occasione della 30a giornata del campionato di Serie B C girone C. I pontini scenderanno in campo per rialzarsi dopo la sconfitta subita lo scorso weekend, mentre i lucani proseguono la propria corsa salvezza. Così le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Latina-Potenza

Il Latina che scenderà in campo oggi, proviene dalla sconfitta subita al “Ceravolo” contro il Catanzaro, quest’ultimo vincente con il risultato di 3-1, derivante dalla doppietta di Vazquez e la rete di Vandeputte per i calabresi e dal gol di Giorgini per i nerazzurri. Questo ko ha interrotto la striscia di 4 risultati utili che di recente la squadra allenata da Di Donato aveva messo in fila (3 vittorie, 1 pareggio). I pontini occupano la parte bassa della griglia playoff con 42 punti dopo 29 giornate (12 vittorie, 6 pareggi, 11 sconfitte). In casa il Latina ha fatto molto bene in questo campionato, totalizzando 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, per complessivi 31 punti.

Il Potenza, invece, che in classifica si ritrova piuttosto attardato con 23 punti e 28 turni completati (5  vittorie, 8 pareggi, 15 sconfitte), dopo la sconfitta subita a Messina per 2-0, martedì 22 febbraio ha chiuso con un pareggio a reti inviolate la gara interna con il Catanzaro. In trasferta la squadra di Arleo ha fatto decisamente male, raccogliendo 3 punti nelle precedenti 14 sfide. Nessuno ha fatto peggio in questo raggruppamento della Serie C.

Precedenti e pronostici di Latina-Potenza

Latina-Potenza si è disputata due volte e fino a qui si conta una vittoria per i pontini e un pareggio. Nella gara di andata i lucani si sono presi i tre punti vincendo per 2-1 (Zampa e Sepe per i rossoblu, Jefferson per gli ospiti). L’ultima volta che il Potenza ha fatto visita al Latina (Lega Pro, 21 dicembre 2005), la sfida è andata in archivio con un pareggio per 1-1.

Il Latina punta decisione alla vittoria e i bookmakers credono nei nerazzurri. Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato 1.85, il pareggio 3.40, mentre la vittoria del Potenza è fissata a 3.95.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Amadio, Di livio, Tessiore, Sarzi Puttini; Sane, Carletti. All.: D. Di Donato

Potenza (4-2-3-1): Marcone; Zampano, Piana, Gigli, Nigro; Bucolo, Sandri; Cuppone, Ricci, Burzio; Salvemini. All.: P. Arleo

Arbitro: P. Bitonti Assistenti: L. Valetta-F. Giorgi Quarto ufficiale: V. Finzi

Dove vedere la partita in TV

Latina-Potenza potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1410039662744217/1410036472744536

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -