18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Latina, salvezza ottenuta nel modo più triste

- Advertisement -

Il Latina si è reso complice di un’involuzione totalmente inaspettata da dopo la vittoria con la Vibonese, lo scorso 19 febbraio. Da quel giorno i neroazzurri non sono riusciti più a vincere, ed addirittura sono riusciti a collezionare solo 3 punti in 8 partite. Questo ha generato inevitabilmente malumori e modificato decisamente gli obiettivi del club. Dalla corsa playoff, nel corso del tempo si è andati pian piano a puntare alla sola permanenza in Serie C. Lo stanco Latina nelle ultime settimane sembrava potesse addirittura retrocedere, ma la svolta è arrivata dal Tribunale: Catania escluso e Latina salva matematicamente.

Latina, tra ore difficili e sguardo al futuro prossimo

Sono stati momenti difficili quelli relativi alle ultime ore, quando l’incertezza sul futuro del Catania faceva da padrona nei discorsi dei giornalisti. Dopo quasi 12 ore, a cavallo tra il venerdì e il sabato, è stata dichiarata l’esclusione del Catania. Infatti, il Tribunale non ha concesso la proroga dell’esercizio provvisorio e la FIGC ha revocato l’affiliazione ai siciliani. La squadra di Daniele Di Donato si è ritrovata quindi ad apprendere la notizia dell’esclusione direttamente dal Francioni, mentre era in attesa proprio del Catania.

Adesso occorre pensare al futuro e, acquisita un po’ di serenità dalla salvezza matematica, ora è tempo di pensare alle ultime 2 partite per sperare ancora di arrivare in zona playoff. L’obiettivo è chiaramente difficile, soprattutto per il pessimo momento della squadra neroazzurra, ma il tentativo si farà. Monopoli e Monterosi sono i 2 ostacoli da superare per provare ad agguantare una difficile zona playoff.

Discorso mercato

Il tecnico Daniele Di Donato e la dirigenza del Latina si incontreranno nel prossimo futuro, come annunciato dallo stesso mister in diverse occasioni. Inevitabilmente peseranno i 2 momenti del Latina, quello d’oro a cavallo tra 2021 e 2022, e quello pessimo legato agli ultimi 2 mesi. Se tale involuzione è avvenuta è sicuramente anche a causa di una rosa non proprio da squadra di vertice. In questo senso si parlerà certamente di mercato, in quanto la squadra necessita di innesti per colmare il gap con le prime.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook Latina Calcio 1932

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -