11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Latina, Serie C: necessaria una svolta per ripartire

- Advertisement -

Momento non facile per il Latina di mister Daniele Di Donato, in piena crisi di risultati. Contro il Crotone è arrivata la sesta sconfitta stagionale, la quarta nell’ultimo mese, che ora mette i nerazzurri nella posizione di non poter più sbagliare.

Ora il Monopoli per tornare alla vittoria

Latina Calcio 1932 - Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932
Latina Calcio 1932 – Photo credits Profilo ufficiale Facebook Latina Calcio 1932

Che non sia un momento idilliaco per i pontini lo dimostra l’andamento dei nerazzurri nelle ultime giornate di campionato: infatti, nelle sei uscite stagionali dell’ultimo mese, il Latina è riuscito a racimolare solo due punti contro Turris (2-2) e Juve Stabia (0-0). Le restanti quattro gare hanno visto Di Donato e i suoi impattare contro ACR Messina (4-1), Monterosi (2-0), Potenza (3-0) e ultimo su tutti il Crotone (1-0).

Fino a qualche settimana fa, la sensazione di poter entrare a far parte delle otto che si andranno a giocare i prossimi playoff sembrava ordinaria amministrazione. Un mese dopo, la situazione si è completamente capovolta. Solo uno è il punto che separa i pontini dalla Turris (18 punti), una distanza che i campani sono riusciti a colmare proprio in virtù del periodo negativo dei laziali.

Latina che avrà l’obbligo di ritrovare quella vittoria che manca dal 18 ottobre scorso, quando i nerazzurri superarono per 1-0 il Picerno grazie alla rete di Mattia Di Mino. Pontini che avranno modo di riscattare la sconfitta di Crotone già domani, quando saranno impegnati tra le mura amiche del Domenico Francioni contro il Monopoli, settima forza del campionato a quota 21 punti, a due lunghezze dai laziali.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -