11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Latina-Taranto, Serie C: la diretta TV e le probabili formazioni

- Advertisement -

Latina-Taranto viene ospitata questo pomeriggio dal “Francioni” a partire dalle 17.30, nella 24a giornata del campionato di Serie C girone C. Le due formazioni, separate da soli 3 punti, aspirano a un posto nei playoff e dunque la sfida odierna svelerà qualcosa di più sulle reali possibilità delle due compagini di centrare questo obiettivo. Così le probabili formazioni dello scontro.

Statistiche e curiosità di Latina-Taranto

Il Latina arriva all’incontro di questo pomeriggio, reduce dal bel successo ottenuto sul campo del Foggia lo scorso weekend, dove la formazione pontina si è presa i tre punti, battendo i Satanelli pugliesi con il punteggio finale di 3-1 (Nicolao, Esposito e Sane per i nerazzurri, Curcio su rigore per i padroni di casa). La vittoria ottenuta in Puglia, ha fatto salire il computo delle gare utili per la formazione laziale a 5 (3 vittorie, 2 pareggi), portando il bottino in classifica a quota 28 punti (8 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte). Un nuovo successo oggi, potrebbe lanciare il Latina in zona playoff. In casa, peraltro, i pontini hanno spesso fatto bene sino a qui, con 7 vittorie, 2 pareggi e 2 sole sconfitte.

Il Taranto, invece, ha iniziato il 2022 con il pareggio interno contro la Paganese per 1-1, occasione nella quale alla rete iniziale dei rossoblu con Saraniti su rigore, ha poi fatto seguito quella del definitivo pareggio di Firenze, nel corso della ripresa. I rossoblu di Laterza si presentano in classifica con 31 punti dopo aver disputato 21 gare (8 vittorie, 7 pareggio, 6 sconfitte). Non certo brillante, però, il contributo dato dalle sfide giocate lontano dallo “Iacovone”, dalle quali la squadra pugliese ha saputo ricavare solamente 8 punti sui 30 disponibili (2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Latina-Taranto

Latina e Taranto si sono scontrate in tutto 5 volte. Al momento il Taranto può vantare 3 vittorie, mentre in altre due occasioni le due compagini si sono divise la posta in palio. Il Latina, dunque, non ha mai centrato la vittoria contro l’avversario odierno. Nel girone di andata, inoltre, il Taranto ha superato la squadra pontina per 2-0 con le segnature di Pacilli e Giovinco, entrambe arrivate nel corso della ripresa. Rimane questo, infine,l’unico precedente anche tra i due allenatori.

Gara interessante, come detto, che contrappone squadre dalla caratura complessiva non dissimile e con obiettivi non troppo diversi. Per i bookmakers, nel dettaglio, i padroni di casa sono da considerarsi favoriti. Un loro successo, infatti, viene quotato 2.30, mentre il pareggio si assesta sul 3.05 e la vittoria degli ospiti a 3.20.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-1-4-2): Cardinali; Esposito, Nicolao, Carissoni; Giorgini; Ercolano, Tessiore, Barberini, Di Livio; Jefferson, Sane. All.: D. Di Donato

Taranto (4-2-3-1): Chiorra; Ferrara, Benassai, Zullo, Versienti; Mastromonaco, Civilleri; Marsili, Giovinco, Falcone; Saraniti. All.: G. Laterza

Arbitro: M. Emmanuele Assistenti: M.O. Ferraioli-F. Catani Quarto ufficiale: R. Borriello

Dove vedere la partita in TV

Latina-Taranto sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento, o acquistando il singolo evento. La gara, tuttavia, potrà anche seguire sui canali di SKY, alle medesime condizioni.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1397583280656522/1397583070656543

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -