7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Latina-Turris, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Latina-Turris in campo questo pomeriggio a partire dalle 14.30 al “Francioni”, quale gara valida della 26a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa vogliono tornare a macinare punti per scalare posizioni in classifica ed entrare nella zona playoff, mentre la formazione corallina, dopo le ultime delusioni, vuole tornare consolidarsi nei piani alti della classifica del girone. Ecco come i due team potrebbero iniziare la gara.

Statistiche e curiosità di Latina-Turris

Il Latina, con 32 punti dopo 24 giornate (9 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte), prima dello scontro odierno naviga a ridosso della zona playoff. Nelle ultime 5 giornate la squadra pontina ha centrato 3 vittorie (Palermo, Foggia, Paganese), 1 pareggio (Taranto) e una sconfitta, arrivata nell’ultimo weekend di gioco in trasferta sul campo della Juve Stabia. A decidere quest’ultima sfida in favore delle Vespe, il gol-partita firmato da Eusepi nel corso del primo tempo. Al “Francioni” la formazione di Di Donato, ha frequentemente offerto ottime prestazioni, assicurandosi bel 24 punti nei precedenti 12 incontri casalinghi.

La Turris, invece, arriva alla gara di questo pomeriggio, dopo la sconfitta patita a Monopoli contro i Gabbiani biancoverdi per 2-1 e quella fatta registrare domenica scorsa in casa contro il Catania. Gli etnei, in particolare, si sono imposti sul campo della formazione corallina per 3-1 (Albertini, Moro, Zanchi per i siciliani, Ghislandi per i padroni di casa). Con 39 punti e 24 gare giocate (12 vittorie, 3 pareggi, 9 sconfitte), la squadra di Caneo è posizionata a metà della zona playoff. Considerando le sole sfide disputate in trasferta, la Turris può dirsi più che soddisfatta. Da questi 12 match, infatti, sono arrivati 21 punti. Solo il Bari ha saputo fare meglio nel raggruppamento con 24 punti.

Precedenti e pronostici di Latina-Turris

Latina-Turris si è giocata in Serie C 2 volte e da queste gare ne è derivata una vittoria per ipontini e 1 pareggio. Più in generale, tuttavia, le due compagini si sono sfidate 9 volte (4 vittorie della Turris, 1 del Latina, 4 pareggi). Nel girone di andata la squadra campana si è imposta sugli avversari per 3-1. L’ultima volta che il Latina ha ospitato la Turris (Serie C1, 21 gennaio 1979), invece, la gara si è chiusa con un pareggio. Caneo e Di Donato, infine, si sono scontrati in due occasioni e in entrambe le gare la vittoria è andata all’attuale tecnico della formazione corallina.

Sarà una gara molto equilibrata, così come pure sottolineano le quote definite dai bookmakers nella circostanza. La vittoria dei nerazzurri, infatti, si attesta sul 2.55, il pareggio sul 3.20, mentre la vittoria degli ospiti porta il moltiplicatore a 2.65.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Di Livio, Barberini, Sarzi Puttini; Carletti, Jefferson. All.: D. Di Donato

Turris (3-4-3): Perina; Di Nunzio, Manzi, Sbraga; Ghislandi, Franco, Bordo, Nunziante; Pavone, longo, Leonetti. All.: B. Caneo

Arbitro: E. Maggio Assistenti: E. Marchetti-I.Agostino Quarto ufficiale: G. Gregoris

Dove vedere la partita in TV

Latina-Turris potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento. In alternativa il match potrà anche essere seguito sui canali SKY.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1406420783106105/1406420573106126

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -