Latina-Vibonese questo pomeriggio di scena al “Francioni” dalle 17.30, in occasione della 28a giornata del campionato di Serie C girone C. I padroni di casa vogliono dare continuità agli ultimi successi, per continuare a scalare posizioni nella zona playoff. Gli ospiti, invece, hanno l’urgenza di invertire la rotta, alla ricerca di una complicata salvezza. Così le probabili formazioni della gara.
Statistiche e curiosità di Latina-Vibonese
Il Latina, con 38 punti dopo 26 giornate (11 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte), occupa nella graduatoria del girone C della Serie C una posizione intermedia nella griglia playoff. La squadra di Di Donato, archiviata la sconfitta subita a Castellammare di Stabia contro le Vespe gialloblu (1-0), è tornata a vincere subito dopo, in casa, contro la Turris, per poi concedere il bis martedì scorso in trasferta sul campo del Picerno per 2-0 (di Jefferson e Carletti i gol della vittoria). Nei precedenti 13 incontri casalinghi, inoltre, la squadra pontina ha dimostrato molta concretezza, accaparrandosi un totale di 27 punti in 13 gare (8 vittorie, 3 pareggi, una sconfitta).
La Vibonese, invece, ultima in classifica con 16 punti dopo aver completato 25 giornate (2 vittorie, 10 pareggi, 13 sconfitte), martedì scorso non è riuscita a completare la gara casalinga contro il Taranto causa nebbia, ma precedentemente la formazione ora affidata Orlandi, aveva messo in fila 3 pareggi (Catanzaro, Fidelis Andria, Paganese) e 5 sconfitte (Avellino, Picerno, Turris, Virtus Francavilla, Potenza). Per niente positivo, inoltre, il cammino in trasferta della squadra calabrese, che dalle precedenti 12 trasferte, non ha ricavato che 4 punti (4 pareggi, 8 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Latina-Vibonese
Latina e Vibonese si sono confrontate in gare ufficiali tre volte in tutto e al momento tra i due club si riscontro un perfetto equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio. Nel girone di andata la Vibonese si è imposta sui nerazzurri con il punteggio di 2-0, in virtù delle reti realizzate da Golfo e Spina. L’ultima volta che i calabresi hanno fatto visita ai pontini (Serie C, 3 aprile 2011), invece, a prendersi i tre punti sono stati quest’ultimi, vincendo per 2-0. Del nuovo lo scontro tra i due tecnici.
Pontini favoriti secondo i bookmakers. Il successo dei nerazzurri,infatti, viene quotato 1.60, il pareggio 3.55 e la vittoria dei calabresi 5.75.
Le probabili formazioni della gara
Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Di Livio, Amadio, SarziPuttini; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato
Vibonese (3-5-2): Mengoni; Suagher, Carosso, Risaliti; Corsi, Basso, Zibert, Cattaneo, Grillo; Curiale, Volpe. All.: N. Orlandi
Arbitro: S. Andreano Assistenti: G.L. Lisi-F. Linari Quarto ufficiale: G.M. Manzo
Dove vedere la partita in TV
Latina-Vibonese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Latina Calcio 1932)
Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1412073372540846/1412073105874206