14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Latina-Virtus Francavilla, Serie C: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Latina-Virtus Francavilla è di scena questa sera al “Francioni” a partire dalle 21.00, per la 32a giornata del campionato di Serie C girone C. Entrambe le formazioni provengono da pareggi, ma entrambe le squadre puntano a consolidarsi, in questo finale di regular season, in zona playoff. Queste le probabili scelte tattiche dei due allenatori.

Statistiche e curiosità di Latina-Virtus Francavilla

Dopo aver vinto la gara interna con la Vibonese (3-2), il Latina ha prima pareggiato al “Francioni” con l’Avellino (0-0), poi perso con il Catanzaro in trasferta (3-1) e con il Potenza in casa. Domenica scorsa i nerazzurri hanno chiuso la trasferta sul campo della Fidelis Andria con un pareggio per 1-1, derivante dai gol di Urso per i padroni di casa e Carletti per i pontini. Prima dello scontro odierno, il Latina si presenta in classifica con 43 punti (12 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte), di cui ben 31 derivano da partite giocate tra le mura amiche (9 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

La Virtus Francavilla, invece, dopo le vittorie ottenute contro la Fidelis Andria (1-0) e il Palermo (1-0), è prima caduta in trasferta contro il Bari e infine, nell’ultimo fine settimana, ha pareggiato in casa contro la Paganese per 3-3, dopo che a lungo aveva accarezzato il sogno della vittoria (Patierno, Mastropietro e Maiorino per i padroni di casa, Cretella, Zanini e Tommasini per i campani). Nella graduatoria del girone la squadra di Taurino vanta 54 punti (16 vittorie, 6 pareggi, 9 sconfitte), i quali permettono alla squadra pugliese di occupare la terza posizione. In trasferta, in particolare, la Virtus Francavilla ha saputo assicurarsi 15 punti in altrettante partite (4 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Latina-Virtus Francavilla

L’unico precedente tra le due squadre è costituito dalla sfida disputata nel girone di andata, nella quale

La gara di questa sera può risolversiin modi diversi, ma seppur lievemente, i padroni di casa sono da considerarsi favoriti. Il successo dei nerazzurri, infatti, viene quotato 2,25, il pareggio 3,20, mentre la vittoria della compagine pugliese è a 3.10.

Le probabili formazioni della gara

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Celli, Giorgini; Carissoni, Barberini, Tessiore, Di Livio, Sarzi Puttini; Carletti, Sane. All.: D. Di Donato

Virtus Francavilla (3-4-2-1): Nobile; gianfreda, Delvino, Idda; Pierno, Toscano, Prezioso, Ingrosso; Mastropietro, Pierno; Perez. All.: R. Taurino

Arbitro: F. Giaccaglia Assistenti: G. Pellino-P. Tomasi Quarto ufficiale: J.M. Silvera

Dove vedere la partita in TV

Latina-Virtus Francavilla potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitan Instagram

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -