Proseguono i lavori di riqualificazione della Stazione Tiburtina che, però, sembrano creare non pochi disagi ai tassisti.
Il primo passo di questi lunghi lavori, era stato l’abbattimento dei 500 metri di sopraelevata della Tangenziale Est nell’agosto 2019.
A denunciare il problema è Ivo Speziali, presidente Uritaxi Lazio.
Lavori stazione Tiburtina: la denuncia dei tassisti
Ivo Speziali, presidente Uritaxi Lazio, spiega in una nota: “La fase finale dei lavori relativi al piazzale antistante alla stazionesta pregiudicando in maniera notevole la viabilità circostante. L’accesso tramite largo Guido Mazzoni è impedito, quindi ad oggi l’unico modo di avvicinarsi all’ingresso principale è quello di usare la rampa di via Masaniello, il che comporta una perdita di tempo, tanto che molti di noi decidono di lasciar perdere”.
Di conseguenza, gli utenti segnalano dei tempi di attesa fin troppo lunghi prima di poter trovare un taxi disponibile.
Speziali, conclude dicendo: “Teniamo quindi a sottolineare che queste difficoltà non sono assolutamente imputabili a noi, ma all’attuale configurazione della viabilità. Siamo consci della complessità di gestione in questa fase dei lavori, ma allo stesso tempo riteniamo doveroso respingere ogni altra rimostranza nei nostri confronti“.
Seguici su Metropolitan Roma News
Valentina Cuffaro