34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Lazio, 5 milioni per pacchetti vacanza a persone con disabilità

- Advertisement -

Dall’assessorato alle Politiche sociali, Welfare, Beni Comuni e Asp della Regione Lazio, arriva l’annuncio dell’avviso pubblico da 5 milioni per pacchetti vacanza da dedicare alle persone con disabilità a supporto di soggiorni educativi e di socializzazione e riabilitazione

Un contributo che nella Regione Lazio può regalare un’esperienza a chi soffre di una disabilità e ai loro accompagnatori

La Regione Lazio supporta la disabilità. L’Assessore alle Politiche sociali, Beni Comuni Welfare e Asp Alessandra Troncarelli ha annunciato la possibilità di utilizzare 5 milioni di euro per la realizzazione di pacchetti vacanze da dedicare a persone con disabilità.

Si tratta di un provvedimento volto a supportare le spese economiche di soggiorni educativi e di socializzazione e riabilitazione.

In base al grado di disabilità dei maggiorenni residenti nella Regione Lazio, vi saranno delle azioni articolate e dimensionate ad hoc. Il soggiorno durerà sei notti e sette giorni e comprenderà attività ludiche o riabilitanti e dovrà svolgersi sul territorio italiano sino al 30 giugno 2022.

Per partecipare sarà sufficiente presentare domanda attraverso il sito www.efamilysg.it, a partire dal 13 luglio 2021, alle ore 13:00.

Le richieste si chiuderanno entro il 31 dicembre 2021. La procedura telematica è disponibile tramite registrazione del soggetto richiedente al link  https://www.efamilysg.it/pacchetti-vacanze/piattaforma-efamily.html.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -