12.8 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, André Anderson al San Paolo

- Advertisement -

La Lazio è alle prese con un finale di stagione che dirà molto sulle sue velleità di classifica. Gli introiti generati dalla posizione di arrivo di questa stagione saranno decisivi nella programmazione del prossimo mercato estivo. Maurizio Sarri è risaputo voglia diverse garanzie riguardo al mercato, in relazione soprattutto a un suo possibile prolungamento di contratto. I nomi che circolano in entrata sono diversi, in ogni zona del campo, ma per fare ciò occorre vendere. Molti andranno via sicuramente, viste le loro prossime scadenze di contratto. Chi invece ha lasciato già Formello è André Anderson, accasatosi al San Paolo.

André Anderson, già in Brasile

La Lazio prelevò André Anderson dal Santos nel 2018, per una cifra di circa 50mila euro. Quello che poteva sembrare uno dei tanti affari a basso costo di Igli Tare, non ha avuto l’impatto desiderato. Nella giornata di ieri il ragazzo brasiliano ha firmato per il San Paolo, come si apprende dalla nota diramata dal club. Dalla stessa, si evince che l’atleta si trova già nella città brasiliana, ed è pronto a conoscere il centro sportivo di Barra Funda e il tecnico Rogerio Ceni. L’operazione di mercato prevede un prestito fino a giugno 2023, con un diritto di riscatto in favore dei brasiliani.

Approdato dal Santos, non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Ciò che più di tutto sembra essere mancato ad André Anderson è la continuità, infatti i minuti giocati sono stati veramente pochi. Da centrocampista ha fatto fatica a trovare spazio per via dei vari Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Per questo nelle scorse stagioni è andato a farsi le ossa in Serie B, alla Salernitana, per poi tornare quest’anno agli ordini di Maurizio Sarri. Anche in questa stagione però il suo utilizzo non è stato quello desiderato, infatti è sceso in campo solo in 4 occasioni. I minuti totali giocati sono stati appena 61 e l’ultima apparizione risale ormai al 20 febbraio, contro l’Udinese.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -