La Lazio continua a muoversi sul mercato per rinforzare la rosa di Maurizio Sarri e provare a puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. Ci sono diverse piste calde con il Verona riguardo alcuni nomi che potrebbero fare comodo alla Lazio. Il presidente degli scaligeri Maurizio Setti ha parlato delle trattative che ci potranno essere con il club biancoceleste.
Lazio, parla Setti: “Possibili due operazioni con la Lazio”
I nomi più importanti che potrebbero essere protagonisti della rotta Verona–Lazio sono quelli di Nicolò Casale, Ivan Ilić e Giovanni Simeone. Il presidente del Verona Maurizio Setti è intervenuto ai microfoni di “Radiosei” per parlare di queste trattative: “Nicolò Casale è seguito da tanti club. La Lazio aveva dimostrato interesse già a gennaio per un giocatore di grande prospettiva, ci sarà sicuramente una possibilità che vada a Roma ma bisogna muoversi prima dell’inizio del ritiro. Vedremo nei prossimi giorni ma noi siamo sereni che Casale può fare bene in club più prestigiosi del nostro. Rischio derby di mercato? Sì, potrebbe esserci. Certi nomi sono ambiti da tante società, non solo da due: staremo a vedere che succede sul mercato, gli incastri si faranno tra un po’. Noi saremo rispettosi e trasparenti con tutti“.
“Se vengono tutti a giocare alla Lazio poi Lotito deve tirare fuori troppi soldi e si arrabbia (ride, ndr). Non credo si possa fare tutto con un unico club con i miei pezzi pregiati, è un discorso che non mi sento di garantire che si possa intraprendere con un club solo. Non abbiamo preclusioni con nessuno, è questione di programmi: se la i biancocelesti continuano con Sarri deve fare un mercato di un certo tipo, ma sono decisioni che non mi riguardano. Io ovviamente consiglierei questi giocatori a chiunque. Io a Lotito ho consigliato cosa fare, la possibilità di fare un’operazione con la Lazio c’è e anche in percentuale abbondante. Forse anche due. Dipende però dai programmi che la Lazio ha per il mercato“.
Matteo Mambella