16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Lazio-Atalanta, probabili formazioni e diretta streaming

- Advertisement -

Primo, vero, big match per bergamaschi e romani. Lazio-Atalanta, recupero della prima giornata del campionato di Serie A, peserà le ambizioni di questa prima parte di stagione di due club che, fra poco, scenderanno anche in campo europeo affrontando, con Juventus ed Inter, i gironi di Champions League. Dopo le belle vittorie ottenute contro Torino (Atalanta) e Cagliari (Lazio). Per i ragazzi di Simone Inzaghi sarà la prima casalinga della nuova stagione mentre i nerazzurri lombardi, in cerca di ulteriori conferme, affronteranno la seconda trasferta consecutiva dopo il prima acuto in terra sabauda.

Atalanta-Lazio, le parole degli allenatori

Simone Inzaghi presenta le difficoltà della partita parlando anche del nuovo acquisto Andreas Pereira: “Sappiamo del valore dell’avversario, una squadra che conosciamo bene, sono sempre state sfide intense e belle da giocare. Non ci aspettavamo una prima giornata rinviata subito contro tra di noi, sarà sicuramente una gara intensa con due squadre che stanno facendo un ottimo cammino da 4 anni a questa parte. Pereira? Con Hoedt e Pereira penso per noi che sia chiuso qui, ma la concentrazione ora non è sul mercato ma sulla gara di domani. Pereira è un giocatore importante, può alternarsi tra il centrocampo e il ruolo di seconda punta, l’ha fatto in carriera. Uno di qualità, dovrà inserirsi in un gruppo rodato, sono fiducioso”.

Anche Gian Piero Gasperini sottolinea l’importanza della gara dello stadio Olimpico: “La storia ci dice che sarà una sfida ricca di gol, dovremo limitare la loro efficacia offensiva. Lo spirito sarà quello di sempre, è un match di inizio campionato che vale come quelli decisivi alla fine. In difesa siamo abbondanti, per inserire Romero magari servirà più tempo. Concediamo poche occasioni ma sempre molto evidenti, il salto di qualità passa dal miglioramento della fase difensiva, senza fare errori tecnici. Davanti posso usare Malinovskyi e Pasalic oppure Duvan e Muriel, che sono andati benissimo sabato. Lammers avrà bisogno di inserirsi“.

Calendario Serie A, il prossimo turno della 35^ giornata | Superscudetto

Probabili formazioni e diretta streaming

Ecco le probabili formazioni del match che si disputerà questa sera (ore 20:45) allo stadio Olimpico di Roma. La gara è valevole per il recupero della prima giornata di campionato della Serie A:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Zapata, Muriel. All. Gasperini.

Lazio-Atalanta sarà visibile su Sky a partire dalle ore 20:45.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -