Questa sera alle 21, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ospita l’Atletico Madrid nella prima giornata della fase a gironi della Champions League 2023-24. Una sfida importante che potrebbe dire molto, pur essendo la prima, del percorso che i biancocelesti dovranno intraprendere per provare a passare il turno. Ecco dunque quali sono le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Lazio-Atletico Madrid.
Lazio-Atletico Madrid, le ultime

La Lazio è chiamata a riscattare una mezza falsa partenza in campionato. 3 punti in 4 partite sono veramente pochi, considerati gli avversari affrontati e le supposte ambizioni biancocelesti. D’altro canto sono arrivati anche dei segnali di forza, come ha testimoniato la sfida di Napoli, che fanno ben sperare. Sta di fatto che i capitolini sperano in un inizio diverso in Champions League e affrontare la maggiore accreditata al passaggio del turno nel girone non può diventare una scusa.
L’Atletico nell’attuale Liga ha collezionato invece 7 punti in 4 partite con due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Tra questi anche un incredibile 7-0 rifilato al Rayo Vallecano che pure si trova al di sopra dei biancorossi in classifica. La sfida tra le due squadre sul suolo europeo non è una novità in quanto le due formazioni si sono affrontate 4 volte e si riportano un successo biancoceleste, un pareggio e due vittorie per i colchoneros.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Slavko Vinčić, coadiuvato dagli assistenti Klančnik e Kovačič. Quarto ufficiale Obrenovič, mentre in sala VAR ci saranno Kajtazovic e Dankert.
Lazio (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Lu. Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Atletico Madrid (3-5-2) – Oblak; Hermoso, Witsel, Savic; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Riquelme; Griezmann, Morata. All. Simeone
Dove vedere Lazio-Atletico Madrid
La gara verrà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5, ma sarà possibile vederla anche su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport.
Seguici su Metropolitan Roma News
Seguici su Google News