Home Attualità Lazio, bollettino Coronavirus: oggi zero decessi. Contagi sempre più in calo

Lazio, bollettino Coronavirus: oggi zero decessi. Contagi sempre più in calo

Zero i decessi nel Lazio secondo il Bollettino Coronavirus e diminuisce anche il numero dei contagi da Coronavirus a Roma e in tutto il Lazio. Più precisamente sono 84 i casi positivi da Covid19 registrati nella Capitale nelle ultime 24 ore. 22 nei Comuni della provincia di Roma e 21 nel resto del Lazio. Il totale è di 127 nuovi casi. Il Lazio, che intanto prosegue senza sosta con la somministrazione dei vaccini, sembra dunque prepararsi a tutti gli effetti per la zona bianca, che entrerà in vigore a partire da domani lunedì 14 giugno. «Oggi nel Lazio 0 decessi per Covid. Il numero dei positivi è il più basso degli ultimi 9 mesi», commenta Alessio D’Amato.

Bollettino Coronavirus Lazio: il commento dell’assessore alla Sanità

L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, descrive la situazione attuale, la quale sembra decisamente migliorare: “Su 7.522 tamponi nel Lazio (-211) e quasi 10mila antigenici per un totale di oltre 17mila test, si registrano 127 nuovi casi positivi (-37), i decessi sono 0 (-8), i ricoverati sono 450 (-31). I guariti 525, le terapie intensive sono 98 (-4). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7%. I casi a Roma città sono a quota 84. La campagna procede a un buon ritmo e gli obiettivi prefissati sono raggiungibili. Oggi nel Lazio 0 decessi per Covid. Il numero dei positivi è il più basso degli ultimi 9 mesi; la campagna vaccinale sta andando spedita: tra ieri e oggi oltre 20.000 vaccinazioni Junior.  Un ringraziamento particolare ai team pediatrici per la professionalità’ e la capacità di accoglienza che stanno dimostrando; ieri 12 giugno nel Lazio sono state somministrate 70.266 dosi di vaccino. Oggi ci attestiamo a superare la quota di 4 milioni e 200mila somministrazioni, il bollettino medico dello Spallanzani ha raggiunto il traguardo dei 500 giorni, dall’allerta dei coniugi cinesi”.

Coronavirus: il bollettino di oggi, domenica 13 giugno

Ad oggi, domenica 13 giugno, sono 6169 gli attuali casi positivi Coronavirus nella regione Lazio. Di questi, 5621 sono in isolamento domiciliare, 450 sono ricoverati non in terapia intensiva, 98 sono ricoverati in terapia intensiva.

Asl Roma 1: sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: sono 51 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 3: sono 7 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi.

Coronavirus: i casi in provincia di Roma e nel resto del Lazio

Asl Roma 4: sono 4 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: sono 9 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso.
Asl Roma 6: sono 9 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso.

Nelle Province si registrano 21 casi e 0 decessi nelle ultime 24h, più precisamente:
Nella Asl di Latina sono 9 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Frosinone si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 3 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 1 nuovi caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi

Seguici su Metropolitan Roma News

Valentina Cuffaro

Exit mobile version