Il Girone F della Champions League mette di fronte, immediatamente, le due compagini più accreditate al passaggio del turno. Lazio-Borussia Dortmund, infatti, è la prima gara europea del raggruppamento che segna il ritorno dei biancocelesti, dopo anni ed anni di assenza, nella competizione più importante e prestigiosa per club del “Vecchio Continente“. Sarà l’esordio per Simone Inzaghi, almeno da allenatore, nella competizione che mette in palio la famigerata “coppa dalle grandi orecchie”. Una serata di gala allo stadio Olimpico di Roma. Nell’altra gara del gruppo, si sfideranno Zenit San Pietroburgo-Club Brugge alle ore 18:55.
Le probabili scelte di Inzaghi e Favre
Le due compagini arrivano al match con umori diametralmente opposti: i romani sono usciti con le ossa rotte dalla trasferta di Serie A contro la Sampdoria di Claudio Ranieri (secco 3-0), mentre i tedeschi hanno piegato fuori casa la resistenza dell’Hoffenheim grazie alla reti di Reus al 76′. Attualmente, Simone Inzaghi occupa la quindicesima posizione in virtù dei 4 punti conquistati in altrettante gare. Il collega Lucien Favre, invece, ha incassato 9 lunghezze in quattro partite e tallona il battistrada Lipsia, distante di un solo punto. Ecco le possibili formazioni di Lazio-Borussia Dortmund:
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe/Hoedt; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Morey, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Guerreiro; Brandt, Sancho; Haaland. Allenatore: Favre.
Lazio-Borussia Dortmund: la dirette tv
Lazio-Borussia Dortmund verrà trasmessa in diretta televisiva su Sky a partire dalle ore 21:00: gara su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). Il match non sarà visibile in chiaro.
Seguici su Metropolitan Roma News