9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Lazio, c’è l’appuntamento per il rinnovo di Sarri

- Advertisement -

La Lazio è in un ottimo momento e a testimoniarlo sono i numeri, che parlano di una squadra che sta viaggiando ad alta velocità. La media punti nelle ultime uscite è da zona Champions League, la quale però ad oggi è piuttosto distante complice l’avvio di stagione non esaltante. In questo senso, le vittorie con Cagliari e Venezia hanno fatto comprendere come i dettami di Maurizio Sarri siano ormai assorbiti. Ma, parallelamente al calcio giocato, a tenere banco sulla sponda biancoceleste ci sono questioni legate ai rinnovi contrattuali. Tra queste, il tema più caldo sembra essere quello del rinnovo del mister biancoceleste, annunciato da diverso tempo ma ancora non concretizzato.

Lazio, incontro con Sarri dopo la sosta

Il mister toscano ha dichiarato a più riprese di trovarsi bene nella capitale e sa di avere la piena fiducia da parte del club. Oltretutto i principi del mister sembrano piano piano essere stati assorbiti dai giocatori ed i risultati iniziano a vedersi. Tutto questo fa comprendere come possano esserci i presupposti per un prolungamento del contratto di Maurizio Sarri. Per la verità, del rinnovo del tecnico se ne parla da diverso tempo, in maniera più o meno concreta.

Ad oggi però le certezze sono ancora poche e le parti non sembrano ancora aver discusso della questione. Dalla rassegna stampa di Radiosei si evince come i tempi ad oggi potrebbero essere maturi. In questo senso, sembra che l’entourage del tecnico si incontrerà con la dirigenza del club a seguito della sosta per le Nazionali.

Le condizioni

La questione rinnovo, annunciato dal presidente Claudio Lotito ormai da dicembre, avrà probabili sviluppi nelle prossime settimane. Le condizioni affinché avvenga sono però sempre le stesse: la dirigenza vuole la rimozione di una clausola sul contratto del toscano, il mister vuole rassicurazioni sul mercato. Proprio quest’ultimo sembra essere il tema centrale, in quanto non sarà facile accontentare l’allenatore.

Sarà necessario dapprima vendere, per rispettare l’indice di liquidità, e successivamente si potrà parlare di acquisti. La sensazione è comunque quella di un club che sembra essere disposto a intervenire massivamente sul mercato, mettendo a disposizione di Maurizio Sarri dei giocatori di qualità, al fine di trattenerlo. Bisognerà aspettare la sosta per comprendere se il ‘matrimonio’ tra le parti proseguirà in futuro.

Dario Brancaccio

Seguici si Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -