13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, corsa Europa League: calendario difficile, ma con un vantaggio

- Advertisement -

La Lazio vuole concludere al meglio una stagione non semplice. L’annata è partita a rilento, complice la difficoltà dei giocatori a comprendere sin da subito le indicazioni di un allenatore rigoroso e metodico come Maurizio Sarri. Il gioco del tecnico toscano, fatto di schemi e movimenti provati fino allo sfinimento, non è di certo immediato da imparare. I risultati iniziali sono infatti stati spesso deludenti, ma poi qualcosa sembra essere cambiato. Assimilati i concetti del mister, la squadra ha poi ingranato la marcia e oggi viaggia ad un’andatura costante. L’obiettivo attuale è un posto in Europa, ma la concorrenza è forte e il calendario non semplice.

Lazio, calendario complesso ma più giorni per rifiatare

La concorrenza in vista della volata finale è folta. La presenza contemporanea di 4 squadre di livello in corsa per 2 posti in Europa League fa capire come qualcuno dovrà accontentarsi della Conference League ed altri nemmeno di quella. Le squadre ad oggi in lizza per un posto sono la Roma di José Mourinho, la Fiorentina, la Lazio e l’Atalanta. Le prime 2 sono oggi staccate di 2 punti da biancocelesti, con i viola in attesa di recuperare ancora un turno. Ciò che però non semplifica la vita alla Lazio è un calendario tra i più complessi. Dovrà infatti affrontare, tra le altre, un Milan in piena corsa scudetto e una Juventus a caccia di importanti punti per la Champions League. Infine, da non sottovalutare il Verona, sempre insidioso con le squadre di prima fascia.

Qualcosa di buono per la Lazio però c’è, come riportato da Lazionews.24. In questo senso, a differenza delle squadre di José Mourinho, Vincenzo Italiano e Giampiero Gasperini, la Lazio ha dalla sua il vantaggio di giocare meno partite. La Fiorentina dovrà recuperare un match di campionato, così come l’Atalanta. Inoltre, la Fiorentina giocherà anche in Coppa Italia stasera contro la Juventus. Capitolo Roma, la squadra di ‘Mou’ avrà l’importate doppio impegno con il Leicester in Conference League a cavallo tra Aprile e Maggio.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -