13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, da oggi in zona bianca. Ecco cosa cambia

- Advertisement -

Da oggi, lunedì 14 giugno, il Lazio è in zona bianca. Cambio di fascia cromatica per due terzi degli italiani. Cosa cambia? Ecco le nuove regole.

Lazio: da oggi in zona bianca

Nella giornata odierna cambia il colore di diverse regioni italiana. Due terzi degli abitanti della penisola saranno in zona bianca, Lazio compreso. Il calo significativo dell’indice Rt ha permesso di anticipare il cambio di fascia cromatica.

Ma quali sono i cambiamenti che porta con sé la zona bianca? E cosa continuerà ad esser vietato? Le regole sulle quali non si può transigere sono fondamentalmente tre. Sarà obbligatorio continuare a portare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale e – per tutti quelli con “la febbre del sabato sera”- sarà vietato ballare in discoteca.

Considerando il fatto che non si dovrà più rispondere all’orario di coprifuoco, e che bar e locali potranno sfruttare anche il loro spazio interno (per un massimo di 6 persone a tavolo), le limitazioni cominciano ad esser davvero poche.

Novità importanti anche nella sfera degli eventi privati. Non ci saranno limiti di persone per cene o pranzi nelle abitazioni. Gli spostamenti saranno consentiti a qualunque orario del giorno. Al via anche feste di laurea, cresime, matrimoni ed unioni civili, unico requisito: il Green Pass (certificato che si ottiene dopo il vaccino od avendo effettuato un tampone nelle 48h precedenti all’evento).

Dulcis in fundo, riapriranno anche le palestre, le piscine al coperto, i parchi acquatici ed i parchi a tema.

Lorenzo Montemauri

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -