10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Lazio-Empoli, Serie A: le ultime, probabili formazioni e diretta streaming

- Advertisement -

Lazio-Empoli oggi all’Olimpico nella 20a giornata del campionato di Serie A 21-22 con inizio fissato per le 14.30. La Lazio vuole iniziare con il piede giusto il 2022, tornando a centrare la vittoria e a scalare posizioni in classifica, ma la sorprendente formazione toscana non gli è da meno. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.

Statistiche e curiosità di Lazio-Empoli

La Lazio di Sarri, che in classifica naviga con 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte) a ridosso dei posti buoni per giocare le coppe europee, è reduce dalla sconfitta subita in trasferta contro il Sassuolo (2-1), poi seguita dalle vittorie con il Genoa in casa (3-1) e con il Venezia in laguna, battuto grazie ai gol di Pedro, Acerbi e Alberto, contro i quali poco ha potuto la segnatura formata da Forte per il momentaneo pareggio dei padroni di casa. I biancocelesti nel girone di andata, hanno fatto dell’Olimpico un proprio fortino. Dalle precedenti 9 gare, infatti, sono arrivati ben 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte). Solo l’Inter capolista ha saputo fare meglio (23 punti).

Gli uomini di Andreazzoli, dal canto loro, arrivano alla gara di questo pomeriggio, dopo la sconfitta subita in casa contro il Milan, il quale è passato al “Castellani” con il punteggio finale di 4-2 (doppietta di Kessie e reti per Florenzi ed Hernandez per i rossoneri, Bajrami e Pinamonti per i padroni di casa). L’Empoli segue in classifica l’avversaria odierna, distaccato di 4 punti, ovvero a 27 punti (8 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte). In trasferta, in particolare, la squadra toscana ha chiuso il girone di andata con ottimi risultati, essendo arrivate dalle 9 gare esterne un bel “premio” di 17 punti (5 vittorie, 2 pareggio, 2 sconfitte). La squadra guidata dalla panchina da Andreazzoli, nel dettaglio, è imbattuta in trasferta da 3 turni. La Lazio è avvisata.

Precedenti e pronostici di Lazio-Empoli

Lazio-Empoli si è disputata all’Olimpico e in Serie A 11 volte e fino a qui la squadra di casa è riuscita a festeggiare 9 vittorie. Nelle altre due circostanza, invece, lo scontro si è risolto con un pareggio. Mai, dunque, l’Empoli ha battuto la Lazio in Serie A sul suo campo. All’andata, inoltre, la squadra di Sarri ha superato i toscani con lo score finale di 3-1, in virtù dei gol messi a referto da Milinkovic-Savic, Lazzari e Immobile per la Lazio, seguiti a quello iniziale griffato Bandinelli. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate all’Olimpico (Serie A, 7 febbraio 2019), la vittoria è andata ai biancocelesti per 1-0.

Biancocelesti in campo con i favori dei pronostici pregara. Il successo della squadra capitolina, infatti, è fissato a 1.60, contro il 4.30 del pareggio e il 4.80 associato alla vittoria dell’Empoli.

Le probabili formazioni della gara

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, L. Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. All.: M. Sarri

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson; Di Francesco, Pinamonti. All.: A. Andreazzoli

Arbitro: Giua Assistenti: Dei Giudici-Moro Quarto ufficiale: Miele G. VAR: Banti AVAR: Di Iorio

Dove vedere la partita in TV

Lazio-Empoli potrà essere seguita in streaming e in diretta sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie A

(Photo credit: S.S. Lazio)

Link foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/pcb.4538150889629028/4538139539630163/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -