Home Sport Calcio Lazio-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Lazio-Frosinone, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

0
(Credit foto - Getty Images)

Una diciottesima giornata di campionato di Serie A fondamentale per entrambe le formazioni che scenderanno in campo allo Stadio Olimpico di Roma: da una parte i biancocelesti guidati da Maurizio Sarri che tenteranno di tutto, nonostante le numerose assenze, per cercare di riavvicinarsi al treno Champions League, mentre sull’altro angolo del ring in erba si piazzeranno i gialloblù, vicini di casa dei padroni di casa, di mister Eusebio Di Francesco che andranno a caccia di un’affermazione (o più semplicemente di punti) che mancano da diverso tempo. Ecco le ultime da Lazio-Frosinone con le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione a uno dei derby del Lazio.

Cinque punti separano le due contendenti nell’attuale classifica della Serie A. Dopo diciassette giornate già archiviate, infatti, la Lazio si trova al nono posto della graduatoria con ventiquattro punti arrivati da sette vittorie, tre pareggi e sette ko. La zona europea più prestigiosa, quella della coppa dalle grandi orecchie, è distante di sette lunghezze. Di contro, il Frosinone Calcio è al quattordicesimo posto della classifica con diciannove punti (cinque vittorie, quattro pari e otto ko) e ultimamente si è vista assottigliare il vantaggio dalla zona retrocessione, adesso a più sei.

Lazio-Frosinone, Serie A: il momento delle due squadre e il pronostico

Nelle ultime cinque di campionato, la Lazio di Maurizio Sarri è stata molto altalenante portando a casa sette punti frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultima affermazione ha spezzato un momento negativo di due gare senza vittorie: i biancocelesti hanno battuto in trasferta l’Empoli per 0-2, ma dovranno fare a meno per diverse gare del duo Immobile-Luis Alberto. Peggio dei capitolini ha fatto il Frosinone con quattro punti all’attivo (una vittoria, un pareggio e tre ko). Certo, non è stato semplicissimo il calendario dei ciociari che nell’ultima sfida hanno alzato bandiera bianca contro la Juventus perdendo 2-1 in casa. Nonostante le tante defezioni, il pronostico iniziale premia i padroni di casa, ecco le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Rovella, Guendouzi, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Gelli, Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Diretta tv del match dello Stadio Olimpico

Lazio-Frosinone, incontro valevole per la diciottesima giornata del massimo campionato calcistico di Serie A, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione delle partite del torneo nostrano. Come di consueto, però, anche SKY manderà live tre match e uno di questi sarà proprio l’incontro dello Stadio Olimpico: la partita potrà essere vista anche sulle app associate di SkyGo e NowTv. Appuntamento per l’inizio delle ostilità sportive in questo venerdì sera, ore 20:45, sul manto erboso della Capitale.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version