Lazio-Galatasaray è il big-match della 6a e ultima giornata del gruppo E dell’Europa League 21-22, che questa sera dalle 21.00 prenderà avvio all’Olimpico. La squadra di Sarri si gioca il tutto per tutto contro la capolista del raggruppamento, alla ricerca di un primo posto ancora possibile. Ecco cosa c’è da sapere sulla gara.
Statistiche e curiosità di Lazio-Galatasaray
La Lazio insegue la capolista Galatasaray con 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta) ed è reduce dal successo esterno colto contro la Lokomotiv Mosca per 3-0 (doppietta di Immobile e rete finale di Pedro). Nelle gare interne d’Europa League, i biancocelesti hanno fatto registrare la vittoria contro la Lokomotiv e il pareggio contro i francesi dell’Olympique Mariglia. Vincere oggi con più di un gol di scarto, è l’unico risultato che occorre la Lazio, per chiudere questa fase in prima posizione.
La formazione turca, invece, 11 punti nelle prime 5 giornate (3 vittorie, 2 pareggi), lo scorso 25 novembre ha battuto in casa l’Olympique Marsiglia per 4-2 e questa sera con un pareggio, potrebbe volare alla fase successiva della competizione europea da prima della classe. In trasferta la formazione allenata da Terim, si è ben comportata con un pareggio (Olympique Marsiglia) e una vittoria (Lokomotiv Mosca).
Precedenti e pronostici di Lazio-Galatasaray
Lazio-Galatasaray si è giocata già in due occasioni e in entrambi gli episodi, la squadra capitolina ha sempre vinto. L’ultima volta, in particolare, è successo proprio in Europa League (25 febbraio 2016). Quella sfida terminò 3-1 in favore dei biancocelesti, grazie ai gol di Parolo, Felipe Anderson e Klose per la Lazio e di Oztekin per gli ospiti.
L’unico incrocio tra i due allenatori, invece, è rappresentato dalla gara di andata, nella quale ha prevalso il tecnico turco.
La gara può riservare delle sorprese, ma i favori del pronostico pregara vanno di certo alla squadra biancoceleste. I bookmakers, infatti, quotano la vittoria della Lazio 1.66, il pareggio 3.80, mentre il successo della formazione turca fa salire il moltiplicatore a 5.00 volte la posta.
Le probabili formazioni della gara
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri
Galatasaray (4-3-3): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcão, Van Aanholt; Morutan, Antalyali, Kutlu; Feghouli, Diagne, Akturkoglu. All.: F. Terim
Arbitro: C. del Cerro Grande Assistenti: J.C. Yuste-R.A. Fernandez Quarto ufficiale: C. Soto Grado VAR: A. Hernandez AVAR: B. Millot
Dove vedere la gara in TV
Lazio-Galatasaray sarà visibile in diretta e in streaming sui canali SKY. In alternativa la sfida potrà essere seguita in streaming su DAZN, Sky Go, NOW TV o Infinity+.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: UEFA Europa League)
Link foto: https://www.facebook.com/EuropaLeague/photos/pcb.4891150850952102/4891183964282124