Bollettino Coronavirus Lazio, si registrano 871 casi positivi

- Advertisement -

Si registrano 871 casi positivi al Coronavirus e 55 decessi nella Regione Lazio. Ad annunciarlo è l’Assessorato regionale alla Sanità. Nella città di Roma Capitale i casi sono sotto quota 400, ma l’Rt è lievemente in aumento

Circa 800 casi positivi al Coronavirus nella Regione Lazio, ma diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive: ecco i dati di oggi 17 Febbraio

Ancora 871 casi positivi e 55 decessi: i dati relativi al Coronavirus risalenti alla giornata di oggi, 17 Febbraio 2021. Ad annunciarlo è D’Amato, Assessore alla Sanità della Regione Lazio.

Oggi su oltre 12mila tamponi nel Lazio (+1.628) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 28mila test, pare che vi siano stati registrati 871 casi positivi (-23), 55 decessi (+23) e oltre 1400 guariti. L’aumento dei decessi di confronta con una diminuzione dei casi, dei ricoveri e delle terapie intensive che comunque fan ben sperare. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%.

I casi a Roma città sono sotto quota 400. I dati dell’incidenza e i dati dei tassi di ospedalizzazione sono al di sotto delle soglie di allert. L’assessorato della Regione Lazio stima un valore RT lievemente in aumento.

I dati delle Asl di Roma e Lazio

Nella Asl Roma 1 sono 139 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono sedici i ricoveri. Si registrano dodici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 146 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sessantotto i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano quindici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono tre i ricoveri. Si registrano sette decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 32 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 134 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nelle province si registrano 319 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 67 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 71, 74 e 92 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 175 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano cinque decessi di 73, 73, 74, 85 e 90 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 43 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio nell’acquisto di Osimhen

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato a Roma per falso in bilancio per l'acquisto di Victor Osimhen, fatto dalla società napoletana nell'estate 2020....

Calciomercato Frosinone, lo stop di Harroui riapre le trattative?

Una tegola assorbita, sembra positivamente, da una squadra che continua a mostrare un bel gioco in Serie A. La botta per Eusebio Di Francesco...

Calciomercato Lazio, gennaio momento propizio: il colpo sognato

Una pista calda che potrebbe riaprirsi a gennaio, quando le trattative torneranno prepotentemente sulla scena del calcio internazionale. Il calciomercato della Lazio potrebbe ben...

Calciomercato Roma, un tifoso in campo nel prossimo futuro?

Il campionato, fin qui, non sta regalando troppe soddisfazioni alla squadra di Josè Mourinho. I giallorossi sono nella parte bassa della classifica con soli...