9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Lazio, pubblicato il calendario scolastico 2021/2022

- Advertisement -

Il primo giorno sarà il 13 settembre. Parla l’Assessore Di Bernardino “Garantire tutte le lezioni in presenza”. Ecco il calendario scolastico per il prossimo anno

Il calendario scolastico del Lazio per l’anno prossimo

Inizierà il 13 settembre il nuovo anno accademico. Lo ha ufficializzato l’assessore al Lavoro, Scuola e Formazione del Lazio, Claudio Di Bernardino. Così è stato stilato il calendario scolastico per l’anno 2021/2022. Si finirà l’8 giugno, 206 giorni di lezioni garantiti.

Calendarizzzare già da oggi è, come dice di Bernardino, “un passaggio strategico” volto al fine di riorganizzare al meglio le riapertura. Obiettivo primario è certamente quello di permettere a tutte le classi di fare le lezioni in presenza.

Si precisa inoltre che l’indicazione del calendario è per tutte le scuole. Dalle elementari al liceo vale lo stesso. Tutti gli istituti possono anticipare in maniera autonoma, per esigenze specifiche, il giorno di inizio. Fissa la data di fine.

Tra i giorni festivi ci sta il 1 novembre, l’8 dicembre e le classiche vacanze dicembrine di natale. Dopo l’epifania poi tutti a scuola fino al 14 aprile quando sarà tempo di vacanze pasquali. Aprile e maggio nel segno della Festa della Liberazione e della Festa del Lavoro. Non si va a scuola chiaramente anche per la festa della Repubblica. Scuole chiuse anche per le feste patronali, se ricadono in un giorno di lezione.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -