26.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Lazio, il fattore per entrare in Europa si chiama Olimpico

- Advertisement -

La Lazio spera ancora in una qualificazione in Champions League che darebbe ovviamente prestigio e entrate economiche non indifferenti. Ad oggi il percorso non sembra semplice, alla luce di un’attuale settima posizione e la presenza di 3 ‘ostacoli’ tra i biancocelesti e l’obiettivo: Juventus, Atalanta e Roma. La strada è in salita, è vero, ma arrivano segnali incoraggianti da un gioco che essere sempre più quello voluto da Maurizio Sarri. In questo contesto, l’Olimpico potrebbe essere l’ago della bilancia per la riuscita di questa impresa.

Tra sogno Champions e Europa League

La vittoria di Cagliari per 3 a 0 della scorsa domenica ha restituito una squadra che segna tanto (il che non è una novità), ma soprattutto che ha un gran gioco. In questo senso, i dettami tattici di Maurizio Sarri sembra inizino ad essere assimilati dai giocatori, che traducono tale gioco in tante occasioni e molti gol. Ciro Immobile e compagni sembrano non avere intenzione di fermarsi e i 57 gol in campionato sembrano essere solo l’inizio. Con tali premesse l’obiettivo Champions League, distante 7 punti, sembra essere non più una mera suggestione, ma un obiettivo concreto. Occorre continuare a vincere e sperare in un passo falso di chi precede i biancocelesti. Più realisticamente, però, la Lazio sembra attualmente poter aspirare a una posizione in Europa League, visto il ‘traffico’ che la precede. La sensazione è che molto dipenderà dal fattore Olimpico.

Il fattore Olimpico nella rincorsa all’Europa che conta

Proprio lo stadio Olimpico sarà determinante, sia per il fattore pubblico, ma soprattutto in quanto sarà teatro di 7 delle 10 partite di Serie A che restano da giocare. Ad onor del vero, i risultati tra le mura amiche sono stati quest’anno spesso altalenanti: nelle ultime tre partite, ad esempio, la squadra di Maurizio Sarri ha racimolato una vittoria, 2 pareggi e una sconfitta nelle ultime 4. Occorre trovare costanza, già dalla prossima in casa di lunedì prossimo contro il Venezia, per poi arrivare carichi al derby della giornata successiva. L’Olimpico e i suoi tifosi saranno un fattore? Solo il tempo lo dirà.

Dario Brancaccio

Seguici si Instagram, Facebook, Metrò

Instagram

Photo Credit Facebook Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -