10.8 C
Roma
Dicembre 7, 2022, mercoledì

Ultime News

Lazio, Immobile a caccia del gol: contro il Venezia non ha mai segnato

- Advertisement -

Stasera andrà il scena il match tra Lazio e Venezia, alle ore 20,45. La partita, valevole per il 29esimo turno di Serie A, sarà importante per diversi motivi. Uno su tutti, con una vittoria la Lazio riuscirebbe a scavalcare la Roma, proprio nella settimana che precede il derby. I giallorossi, fermati ieri dall’Udinese, sono ora a quota 48 punti, contro i 46 della Lazio. Aldilà del discorso sulla Roma, i biancocelesti vogliono cullare ancora il sogno europeo, che sia la Champions League o l’Europa League. Un altro motivo d’interesse è legato a un fattore puramente statistico: il Venezia è l’unica squadra del campionato ancora non colpita da Ciro Immobile. Staremo a vedere se il napoletano riuscirà a segnare anche oggi.

Immobile, manca il gol con i Lagunari

Ciro Immobile non ha mai segnato contro il Venezia, unica squadra di Serie A non colpita dal napoletano. Ciò è dovuto anche e soprattutto all’assenza del bomber in occasione dell’andata tra i laziali e i lagunari, risalente allo scorso dicembre. Il bomber, che scenderà in campo con la fascia di capitano rossa in memoria di Pino Wilson, avrà quindi diversi motivi per segnare. Oltre all’obiettivo di aggiungere un’altra ‘vittima’, la rete permetterebbe di aggiornare lo score di gol alle neopromosse, il quale parla ad oggi di 43 gol in 46 partite. A ciò si aggiunge l’obiettivo grosso: scalare la classifica dei cannonieri alltime della Serie A. Il napoletano vede infatti la top 10 distante solo 13 lunghezze e non vorrà di certo lasciarsi scappare l’occasione…

Lazio-Venezia, la situazione di classifica

La Lazio vorrà a tutti i costi vincere per perseguire ancora l’obiettivo Europa. La zona Champions League ad oggi è distante ben 10 punti, ma una vittoria proietterebbe i biancocelesti a -7. Inoltre, sarebbe importante vincere per arrivare al derby di domenica prossima con una posizione di superiorità rispetto ai ‘cugini’ romanisti. Dal canto suo, il Venezia vorrà fare punti contro la Lazio per cercare di uscire da un periodo negativo. Nelle ultime 5 partite i lagunari sono infatti riusciti a fare solo una vittoria, mentre le sconfitte sono 3. Non ci resta che aspettare stasera, augurandoci una bella partita.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit: Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -