10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Lazio, Immobile è il biancoceleste più prolifico di sempre

- Advertisement -

Alla fine il tanto atteso gol di Ciro Immobile è arrivato, il numero 144 in Serie A con la maglia della Lazio. Il bomber di Torre Annunziata, sceso in campo con la fascia rossa in ricordo di Pino Wilson, è diventato il giocatore che ha messo a segno più gol in Serie A con la maglia biancoceleste. Con il rigore di ieri è infatti riuscito a superare definitivamente Silvio Piola (fermo a 143), dopo averlo raggiunto domenica scorsa con il gol a Cagliari. Il numero 17 sembra quindi non aver intenzione di fermarsi e punta, a suon di gol, ad entrare nella classifica all time della Serie A.

I significati del gol al Venezia

Il gol di ieri ha diversi significati, diversi tra loro ma egualmente importanti. Primariamente, la rete arrivata dal dischetto ha permesso al giocatore campano di divenire il più grande marcatore in maglia laziale, ma non è finita qui. Infatti, c’è da aggiornare la statistica sulle reti alle neopromosse, oggi 44 in 47 presenze. Se ciò non bastasse, con il gol di ieri al Venezia, Ciro Immobile ha segnato all’unica squadra (insieme a Siena e Carpi) alla quale non aveva ancora segnato in Serie A. Questi è vero, possono sembrare solo una lista di freddi dati, ma aiutano, se ce ne fosse necessità, a ribadire la grandezza di questo giocatore. Infine, un risvolto romantico è quello legato a Pino Wilson, ricordato attraverso la sua fascia rossa, il quale sarebbe sicuramente fiero di Ciro Immobile, suo degno erede.

Immobile, la classifica all time sempre più vicina

Il bomber non vuole chiaramente fermarsi qui, e la 15esima posizione nella classifica all time dei giocatori della Serie A sembra addirittura andargli stretta. L’obiettivo per lui è chiaramente la top 10, distante ad oggi solo 12 gol ed in possesso di Alberto Gilardino. I 188 gol dell’ex ‘violinista’ sono un bersaglio chiaramente raggiungibile per un Ciro Immobile in tale stato di grazia. La sensazione quindi è che lo score del bomber, oggi a quota 176 gol, dovrà essere a breve aggiornato, consentendo al napoletano di avvicinarsi ulteriormente all’olimpo del calcio italiano.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Instagram

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -