18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, Immobile nell’Olimpo: la top 10 di sempre in Serie A si avvicina

- Advertisement -

La Lazio è una macchina da gol, ormai arrivata a 57 gol in 28 giornate di campionato. A guidare l’attacco c’è il suo gioiello più prezioso, il bomber Ciro Immobile. Il napoletano, capitano dei ‘biancocelesti’ e punto di riferimento da ormai diverse stagioni, continua la sua marcia inarrestabile verso l’olimpo del calcio italiano. La Top 10 dei migliori marcatori di sempre in Serie A è vicina e, al suo ritmo di gol, sembra essere un obiettivo più che raggiungibile.

Immobile, le caratteristiche

Ciro Immobile è una punta centrale pura, capace di segnare in tutti i modi: indistintamente di testa, di sinistro o di destro. La sua principale dote è un innato fiuto del gol, sul quale ha pochi eguali in Europa. Inoltre, è un ottimo tiratore dagli undici metri, come ha dimostrato anche domenica scorsa contro il Cagliari. Nella sua carriera ha giocato principalmente in Serie A, la quale sembra essere la sua competizione preferita, laureandosi capocannoniere del campionato con le maglie di Torino e Lazio. Proprio con la maglia biancoceleste sembra essere maturato, mettendo a segno 175 reti in A e divenendo il capitano della squadra.

Il bomber vede l’élite della Serie A

La punta della Lazio e della Nazionale italiana sta continuando a segnare a raffica. Ultima in ordine di tempo è la rete di domenica scorsa nel match contro il Cagliari, la quale gli è valsa il primato di gol con la casacca laziale in Serie A (appaiando Silvio Piola riguardo ai gol in campionato con la Lazio). Raggiunto il traguardo, il numero 9 di Torre Annunziata non sembra comunque intenzionato a fermarsi e intravede il più ghiotto degli obiettivi: la Top 10 dei migliori marcatori di sempre in Serie A. I 13 gol di distanza che lo separano da Alberto Gilardino (a 188 e decimo di questa speciale classifica) sono un traguardo raggiungibile per lui. Entrare nella Top 10, guidata da Silvio Piola con 274 reti, significherebbe essere ricordati in eterno, e questo Ciro Immobile lo sa.

Dario Brancaccio

Seguici su Facebook, Instagram, Metrò

Instagram

Photo credit: Facebook Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -