24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

Lazio, Marcos Antonio è arrivato a Roma: ufficiale il primo colpo

- Advertisement -

La Lazio segue diversi profili sul calciomercato da regalare a Maurizio Sarri per provare a qualificarsi alla prossima Champions League. Sono diversi i reparti da ritoccare, in particolare con le uscite di diversi giocatori. Con la partenza di Lucas Leiva a parametro zero, la Lazio ha cercato sul mercato un regista adatto per prendere il suo posto a centrocampo. Il nome di Marcos Antonio si era subito fatto interessante, complice la situazione che il ragazzo stava passando in Ucraina allo Shakhtar per via della guerra.

Lazio, Marcos Antonio vanta già una buona esperienza

Marcos Antonio è sbarcato questa mattina alle 7:30 all’aeroporto di Fiumicino. Il brasiliano aveva pubblicato ieri una storia su Instagram che anticipava il suo arrivo nella capitale. È il primo acquisto del calciomercato estivo per la Lazio, un regista di centrocampo di grande prospettiva. Il brasiliano classe 2000 arriva per 8 milioni di euro più bonus dallo Shakhtar Donetsk. Marcos Antonio vanta già una discreta esperienza sulle spalle, con oltre 100 presenze da calciatore professionista. Ben 26 di queste sono inoltre realizzate nelle coppe europee, tra Champions League ed Europa League.

Il centrocampista 22enne dovrà prendere le redini del centrocampo biancoceleste. Dotato di un gran piede e di un buon passo, Marcos Antonio soffre sull’altezza, di soli 170 centimetri. Il suo primo giorno romano sarà in albergo, nella giornata di domani sono invece previste le visite mediche. Il suo ex allenatore, Mircea Lucescu, ha elogiato il giocatore tramite “Il Messaggero“: “È veramente un calciatore speciale lì a centrocampo. Qualitativamente è molto valido, ma anche tatticamente è cresciuto tanto poiché ha la fortuna di avere una visione di gioco eccezionale“. Una benedizione che arriva anche dal direttore sportivo dello Shakhtar, Carlo Nicolini: “I biancocelesti hanno fatto un grandissimo colpo: sono pochi 8 milioni, quando lo abbiamo preso pensavamo di rivenderlo a 40“.

Matteo Mambella

Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -