7.3 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Lazio-Milan, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

- Advertisement -

Lazio Milan è di scena questa sera all’Olimpico con inizio alle 20.45, quale gara valida della 34a giornata del campionato di Serie A 21-22. I biancocelesti vogliono tornare a vincere per provare la scalata verso le posizioni di testa, ma il Milan non può sbagliare proprio adesso che si decide l’assegnazione dello scudetto. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro odierno.

Statistiche e curiosità di Lazio-Milan

La Lazio arriva alla complessa sfida di questa sera, dopo il apreggio con il quale ha chiuso lo scontro casalingo della scorsa settimana contro iL torino. A decidere la sfida con i granata le reti di Pellegri per il Toro e Immobile per i capitolini. Prima di questa gara, tuttavia, i ragazzi di Sarri avevano festeggiato la vittoria sia contro il Sassuolo (2-1) che con il Genoa in trasferta (4-1). La Lazio si presenta in classifica ocn 56 punti (16 vittorie, 8 pareggi, 9 sconfitte), 32 dei quali sono arrivati nei precedenti 16 incontri giocai all’Olimpico.

I rossoneri, invece, che in classifica possono vantare 71 punti (21 vittorie, 8 pareggi, 4 sconfitte), non perdono in campionato dal 17 gennaio scorso (Milan-Spezia 1-2). Da lì in avanti la squadra di Pioli ha fatto registrare 5 vittorie e 5 pareggi. Nelle ultime 3 giornate il Diavolo ha pareggiato con il Bologna (0-0), con il Torino (0-0) e vinto in casa contro il Genoa per 2-0 (reti di Leao e Messias). Il Diavolo non può non puntare alla vittoria. In trasferrta, in particolare, i rossoneri hanno per lo più offerto prestazioni convincenti, facendo propri ben 37 punti in 16 partite.

Precedenti e pronostici di Lazio-Milan

Lazio-Milan si è disputata in Serie A 78 volte e al momento si contano 20 vittorie per i biancocelesti, 22 per i rossoneri e 36 pareggi. L’ultima volta che il Diavolo ha fatto visita alla squadra capitolina (Serie A, 26 aprile 2021), la Lazio si è presa i tre punti battendo gli avversari per 3-0. In questa stagione, invece, Milan e Lazio si sono incontrate due volte. In campionato, a San Siro, il Diavolo si è imposto per 2-0, mentre in Coppa Italia, sempre al “Meazza”, i rossoneri hanno vinto per 4-0.

Sarri e Pioli, invece, si sono già confrontati in gare ufficiali 15 volte. Il bilancio tra i due tecnici, tuttavia, è inperfetto equilibrio: 6 vittorie a testa e 3 pareggi.

Sarà una gara tutta da seguire, il cui esito appare incerto. Il successo degli ospiti, infatti, viene quotato dai bookmakers 2.45, quello dei capitolini 2.8, mentre il apreggio vale 3.30 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: M. Sarri

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessié; B. Diaz, Leoa, Messias; Giroud. All.: S. Pioli

Arbitro: Guida Assistenti: Meli-Peretti Quarto ufficiale: Piccinini VAR: Orsato AVAR: Zufferli

Dove vedere la partita in TV

Lazio-Milan sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitamagazine Instagram

Serie A

(Photo credit: S.S. Lazio)

Link foto: https://www.facebook.com/SSLazioOfficialPage/photos/a.137928729651288/4856081717835942/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -