14.3 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Lazio-Monza, Serie A: probabili formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Archiviata la vittoria nel derby, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara ad affrontare il Monza nel prossimo impegno stagionale che vedrà i biancocelesti di scena questa sera allo stadio Olimpico di Roma, ore 20.45. Lazio-Monza è il primo dei due posticipi che andranno a chiudere questa 14a giornata di Serie A.

Out Zaccagni, Milinkovic-Savic dal 1′. Chance per Cancellieri

Matteo Cancellieri - Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio
Matteo Cancellieri – Photo credits Profilo ufficiale Twitter S.S.Lazio @OfficialSSLazio

Sarri che dovrà fare i conti con l’assenza di Mattia Zaccagni, uno dei trascinatori della Lazio nelle ultime uscite, fermatosi a causa di un trauma distrattivo al polpaccio destro, che con tutta probabilità non permetterà all’ex Verona di scendere in campo prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Questo il comunicato della società biancoceleste:

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che Mattia Zaccagni è stato sottoposto questa mattina presso Paideia International Hospital ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico del polpaccio destro.
Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale”

Fonte – S.S. Lazio

A sostituirlo ci sarà Matteo Cancellieri, avanti nel ballottaggio con Luka Romero, e che andrà a completare il tridente d’attacco insieme a Felipe Anderson e Pedro. A difendere i pali dei capitolini ci sarà ancora una volta Ivan Provedel. Linea di difesa composta da Manuel Lazzari e Adam Marusic sulle corsie laterali, mentre al centro agiranno Alessio Romagnoli e uno tra Nicolò Casale e Patric, con il primo in leggero vantaggio a causa di un fastidio al polpaccio accusato dallo spagnolo.

A centrocampo tornerà dal 1′ Sergej Milinkovic-Savic, assente nel derby per squalifica, coadiuvato da Danilo Cataldi e uno tra Luis Alberto, Matias Vecino e Toma Basic, con l’andaluso che potrebbe spuntarla per una maglia da titolare. I tre davanti saranno appunto Cancellieri, Felipe Anderson e Pedro, con Luka Romero pronto a subentrare nella ripresa. Nota positiva per i biancocelesti è la possibile convocazione di Immobile, che partirebbe dalla panchina, ma che in settimana si è allenato con il gruppo e non è impossibile un suo impiego parziale in attesa del completo recupero per la trasferta con la Juventus di domenica sera.

Lazio-Monza, probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. Allenatore: Sarri.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Birindelli, Rovella, Barberis, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino

Diretta tv

Sarà possibile seguire Lazio-Monza in diretta sui canali DAZN e Sky Sport. Match che sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -