18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, obiettivo Bourigeaud per il calciomercato

- Advertisement -

La sessione di calciomercato estiva si preannuncia gravosa per la Lazio, coinvolta in numerose operazioni in entrata e in uscita, con il direttore sportivo Igli Tare concentrato sull’obiettivo di fornire al tecnico Maurizio Sarri una rosa adeguata per provare a qualificarsi alla Champions League. Secondo la rassegna stampa di “Radiosei“, il club biancoceleste avrebbe identificato come obiettivo Benjamin Bourigeaud, ala del Rennes.

Lazio, obiettivo Bourigeaud ed altre operazioni

L’operazione Bourigeaud è favorita dal contratto del giocatore in scadenza nel 2023: normalmente il suo cartellino viene valutato 15 milioni, l’affare però può chiudersi anche a metà, data la preferenza del giocatore a trasferirsi alla Lazio durante la prossima sessione di calciomercato. Sono 9 le reti (con 13 assist vincenti) messi a referto da Bourigeaud, un bottino che ha convinto il presidente Claudio Lotito e Igli Tare a mettere gli occhi sull’ala francese in forza al Rennes.

La Lazio però sarà attiva sul calciomercato anche su numerose altre operazioni: la trattativa con Romagnoli è in una fase di stallo, il giocatore chiede 3,3 milioni contro l’offerta della Lazio di 2,5 milioni, si cercherà una chiusura a metà strada. L’alternativa rimane Nicolò Casale del Verona, già cercato nella sessione invernale di calciomercato. Infine tiene banco la situazione di Patric, prossimo ad un rinnovo di quattro anni dopo esser stato più volte vicino alla cessione.

Calciomercato Lazio, rivoluzione a centrocampo?

Bourigeaud e Romagnoli non sono le uniche possibili operazioni in entrata della Lazio nella prossima sessione di calciomercato. Il centrocampo della squadra capitolina potrebbe incorrere in una grande rivoluzione: il contratto di Lucas Leiva è in scadenza e non sarà rinnovato, mentre per Sergej Milinkovic-Savic le voci di cessione sono sempre forti. I nomi per sostituirli si identificano in Ruben Loftus-Cheek del Chelsea, dai costi però apparentemente proibitivi, e da Florian Grillitsch dell’Hoffenheim, in scadenza a giugno. Per quanto riguarda il portiere, Sarri avrebbe una preferenza per Marco Carnesecchi dell’Atalanta, oltre alla pista che porta a Sergio Rico.

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -