25.5 C
Roma
Agosto 18, 2022, giovedì

Ultime News

Lazio: oggi al via i vaccini nelle farmacie

- Advertisement -

La campagna vaccinale del Lazio va avanti secondo i tempi stabiliti. Oggi al via i vaccini nelle farmacie. Le informazioni su come prenotarsi

al via i vaccini nelle farmacie nel Lazio

Inizia oggi la fase di prenotazione. Al via i vaccini nelle farmacie. La somministrazione avverrà a Roma ed in tutto il Lazio. Intanto il 25 maggio sarà la data di avvio delle prenotazioni per il personale Aire, gli italiani che risiedono all’estero, ed il personale delle ambasciate presenti a Roma.

Il vaccino che verrà inoculato sarà il monodose Johnson&Johnson, mentre l’elenco delle farmacie che aderiranno all’iniziativa sarà reso ufficiale in giornata. Nello stesso orario la regione aprirà alla possibilità di mettersi in coda, on line.

Le farmacie pronte a somministrare il vaccino saranno circa mille, 540 delle quali sul territorio romano. L’accesso alla vaccinazione avverrà solo ed esclusivamente tramite il sistema di prenotazione della Regione in rete, l’1 giugno inizieranno le inoculazioni.

Per quanto riguarda le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale del Lazio, dovranno presentare la tessera sanitaria in corso di validità per comunicare il codice fiscale, e presentare le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM, posto sul retro di quest’ultima. Il secondo step è quello di scegliere la farmacia sull’elenco che poi contatterà a sua volta il richiedente.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -