16.8 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Lazio, progetto ringiovanimento: Bieganski e Fila nel mirino

- Advertisement -

Anche questo campionato di Serie A è volto al termine e ora tutte le squadre stanno cominciando a concentrarsi sul calciomercato. La Lazio è una di queste ed ha come obiettivo quello di migliorare, ma soprattutto ‘svecchiare’ la rosa. Per questo motivo, secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, Tare starebbe pensando di portare in biancoceleste Bieganski e Fila.

I due giocatori svolgono ruoli estremamente ricercati dalla squadra capitolina. Il primo è un mediano di centrocampo, mentre il secondo è un esterno di destra che ha avuto modo di giocare sia come terzino in difesa che, appunto, esterno di centrocampo. Per quanto riguarda Bieganski, non è da escludere che possa passare in primo luogo per la primavera, vista la giovanissima età.

Bieganski e Fila, chi sono i due giovani nel mirino della Lazio

Jan Bieganski è un mediano polacco classe 2002 che milita nel Lechia Gdansk. Nonostante la giovanissima età, quest’anno ha debuttato e giocato in Ekstraklasa, collezionando 13 presenze in totale. Inoltre, ha messo a referto anche due assist contribuendo all’attuale settimo posto in classifica della sua squadra. Il centrocampista potrebbe inizialmente essere un rinforzo per la primavera, impegnata in una complessa lotta per la salvezza, con la possibilità di fare il salto in prima squadra.

Karol Fila è un suo compagno di squadra, ma come detto è un esterno destro. Di anni ne ha 22, essendo un B, e in questa stagione ha collezionato 29 presenze tra campionato e coppa nazionale. Apparizioni condite da 2 gol, uno in Ekstraklasa e uno in coppa di Polonia, e 2 assist, entrambi in campionato. Il 2 novembre scorso ha anche debuttato con la nazionale polacca under 21 e da lì in poi ha accumulato 13 presenze e 1 rete. Fila potrebbe essere una buona alternativa come terzo di destra in difesa oppure anche un modo per far rifiatare Lazzari nei momenti opportuni.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -