22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Lazio-Roma, le parole di Inzaghi e Fonseca prima del derby

- Advertisement -

Tutto (quasi) pronto per Lazio-Roma, il derby della Capitale. Padroni di casa ed ospiti, nella 18a giornata di Serie A, si sfideranno per cercare di centrare una vittoria fondamentale per continuare a volare in classifica. I biancocelesti arrivano dalla bella vittoria in trasferta ottenuta in casa del Parma, mentre i giallorossi nell’ultimo turno hanno ottenuto un buon punto contro l’Inter pareggiando nelle battute finali con la zuccata di Mancini. Simone Inzaghi e Paulo Fonseca, nelle canoniche conferenze stampa del pre-partita, hanno sottolineato l’importanza di questa stracittadina.

Qui Lazio: le parole di Inzaghi

Ecco le parole della vigilia di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, rilasciate ai microfoni di Lazio Style:

Per noi sarebbe importantissimo dar seguito agli ultimi successi. Così come conta vincere il derby per le motivazioni che ne deriverebbero. Buone partite con le big? La stagione dice questo, certe partite le abbiamo affrontate sempre nel migliore dei modi. In questi giorni ho visto gli occhi dei ragazzi che sanno quello che ci giochiamo. Sarà un derby anomalo senza pubblico. Con i tifosi eravamo un binomio vincente, anche le altre sono comunque nella stessa situazione, ma ho giocatori che avrebbero bisogno dei propri tifosi. Dobbiamo abituarci, il calcio è cambiato per noi e le altre. I tifosi saranno però con noi con il cuore. Lo stesso cuore che noi dovremo mettere in campo. Lulic? Siamo tutti contenti. È il nostro capitano. E’ stato undici mesi fuori, ha sofferto tantissimo, sta molto meglio, sta rientrando nel migliore dei modi. Un punto di riferimento per tutti nello spogliatoio, spero che già contro la Roma possa dare un contributo in campo. Conosciamo la Roma: un’ottima squadra anche come individualità. Con un tecnico che stimo molto. Stanno facendo bene, ma io penso che la Lazio non sia da meno. Dovremo avere corsa, aggressività e determinazione, l’errore in queste gare deve essere pari a zero. Dobbiamo limitare i loro giocatori più importanti. Bisogna fare attenzione alle due fasi, quando avremo palla noi e quando sarà in possesso della Roma”.

Qui Roma: le parole di Fonseca

Di seguito, invece, le dichiarazioni in conferenza stampa di Paulo Fonseca, mister della Roma:

Ambizione? È importante averla, stiamo lavorando tutti insieme per vincere sempre. E questa è la cosa più importante. Vincere un titolo già quest’anno? Giochiamo ogni partita con ambizione, questo non può mancare. Un’altra cosa che non può mancare domani è l’aggressività. Non ho mai vinto il derby, vero, ma neppure mai perso. E domani vogliamo i tre punti. Non abbiamo problemi fisici, abbiamo finito gli ultimi 30’ con l’Inter con grande intensità. Per le squadre è difficile avere 90’ allo stesso livello, ma stiamo lavorando per evitare i momenti meno buoni, stiamo analizzando tutto. Lazio? Hanno giocatori molto forti, soprattutto in attacco, abbiamo preparato la partita pensando al loro collettivo, ma anche alle individualità. Sappiamo che escono forti con la palla e in contropiede. Non è mai un vantaggio giocare senza pubblico, è la cosa peggiore“.

Lazio-Roma: il calcio d’inizio

Lazio-Roma è in programma per questa sera, nel gelo atteso dello Stadio Olimpico, alle ore 20:45. Arbitrerà Daniele Orsato.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -