21.5 C
Roma
Agosto 10, 2022, mercoledì

Ultime News

Lazio-Sarri e il futuro incerto: riflessioni in corso a Formello

- Advertisement -

La squadra biancoceleste è alle prese con un finale di stagione dall’andamento altalenante. I gol del capitano e bomber Ciro Immobile stanno tenendo a galla una squadra che però mostra evidenti segni di stanchezza. L’obiettivo a Formello è quello di finire al meglio possibile la stagione, per poi programmare la prossima con i giusti innesti per fare il salto di qualità. Prossima stagione che a questo punto non è detto vedrà per certo il tecnico Maurizio Sarri ancora sulla panchina laziale. La sensazione è che rimarrà, ma se fino a qualche tempo fa i dubbi li aveva solo il toscano, oggi a riflettere è anche il presidente Claudio Lotito. Ecco le ultime dalla vicenda Lazio-Sarri.

Lazio-Sarri: riflessioni di Lotito

Claudio Lotito sta ‘dribblando’ le domande dei giornalisti al meglio delle sue possibilità. Non vuole esporsi, in quanto sarebbe controproducente per tutti, in primis per lui. Ciò che però traspare da ciò che si è lasciato andare a dire è che voglia prendere tempo e non che sia più totalmente certo di prolungare il contratto a Maurizio Sarri. I dubbi fino a qualche tempo fa li aveva principalmente il mister, ma i recenti risultati e una qualificazione in Europa League ancora tutta da scrivere stanno facendo titubare anche lui. Da quello che sembra, Claudio Lotito vuole prima vedere se la squadra riuscirà ad entrare in Europa, prima di qualsiasi discorso su un rinnovo a lungo termine. Per ora quindi si rimane con l’attuale accordo tra le parti, che le lega fino al 2023.

Come riporta il Corriere dello Sport, a qualificazione in Europa si evince come andrà a condizionare tutto. Questo perché i possibili introiti legati alla competizione possono essere un fattore importante da considerare nell’ottica del prossimo mercato estivo. Quest’ultimo determinante a sua volta per le riflessioni di Maurizio Sarri, il quale vuole una squadra competitiva ed in grado di lottare per la Champions League. Si può così comprendere come ci sia stato un raffreddamento totale su entrambi i fronti, e del rinnovo tanto chiacchierato ormai è rimasto solo un ricordo. Se ne riparlerà dopo le ultime 4 partite di campionato.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook SS Lazio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -