13.3 C
Roma
Dicembre 3, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, Sarri mette d’accordo tutti: è un plebiscito. In arrivo Loftus-Cheek?

- Advertisement -

Maurizio Sarri è (praticamente) il nuovo allenatore della Lazio. La firma tanto attesa è finalmente arrivata: il mister si legherà ai capitolini con un biennale da 3 milioni di euro a stagione. Il toscano ha messo d’accordo tutti: per lui è un plebiscito. Intanto, Igli Tare lavora per prelevare dal Chelsea il calciatore Ruben Loftus-Cheek.

Le ultime dichiarazioni su Maurizio Sarri

Bruno Giordano, idolo della tifoseria laziale, si è espresso positivamente sull’arrivo del tecnico toscano a TMW Radio: “I concetti sono quelli Napoli, chiaramente le caratteristiche dei calciatori porteranno a fare le cose in un’altra maniera. Uno come Insigne, per esempio, alla Lazio non c’è. È un giocatore che crea occasioni a ripetizioni, sa fare da collante tra centrocampo e attacco. Se non lo hai, lui ma anche Callejon, devi per forza fare degli accorgimenti, considerando i giocatori attuali. Penso anche a Milinkovic e agli altri centrocampisti: sono giocatori importanti, ma fanno un lavoro diverso da quello che facevano i centrocampisti a Napoli. Dovrà cambiare qualcosa Sarri. Poi vedremo cosa si farà sul mercato“.

Gli ha fatto eco, sempre sulla stessa piattaforma, anche Alessio Tacchinardi, oggi mister del Fano: “Per certe squadre sarà difficile cambiare totalmente modo di gioco, penso per esempio alla Lazio con Sarri. Io però penso che potremo rivedere il Sarri di Napoli, che modella la squadra nel modo che vuole lui. Credo che il centrocampo non debba essere toccato e che Sarri abbia chiesto garanzie soprattutto per altri ruoli“.

Chi conosce benissimo Maurizio Sarri è Francesco Baiano, ex giocatore del tecnico toscano ai tempi della Sangiovannese: “La Lazio è un club importante, ora avrà Sarri, uno dei migliori allenatori in circolazione. Non pensavo potesse andare in biancoceleste, ma solo perché credevo nella permanenza di Inzaghi. La palla per Sarri è la cosa più importante. I difensori dovranno essere bravi a resettare tutto e andargli dietro. Sarà difficile adattarsi, ma penso che Sarri abbia fatto migliorare sempre molto i difensori con la sua organizzazione. Acerbi e Luiz Felipe ci riusciranno, il brasiliano poi mi stuzzica molto: ha tanto potenziale e potrà esplodere con Sarri. Andrà d’accordo anche con Lotito“.

In arrivo Loftus-Cheek?

Intanto, il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha riportato il forte interesse della Lazio per Ruben Loftus-Cheek, centrocampista del Chelsea che lo scorso anno ha giocato in prestito al Fulham. Il calciatore potrebbe arrivare con la stessa formula spostandosi, però, in un’altra capitale. Il giocatore piace a Maurizio Sarri.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -