12.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, Sarri mette nel mirino lo Sturm Graz: cambi a centrocampo

- Advertisement -

Dopo la roboante vittoria contro lo Spezia in Serie A, la Lazio di Maurizio Sarri ha un solo obiettivo ben vivido in testa: cancellare l’umiliazione patita in Danimarca contro il Midtjylland per tornare a sorridere anche in Europa League. Contro la compagine biancoceleste si pareranno gli austriaci, padroni di casa, dello Sturm Graz, attualmente fanalino di coda del raggruppamento. Il calendario così complesso, colpa dei Mondiali in Qatar a novembre, imporrà al tecnico toscano piccole, ma sostanziali, variazioni dell’undici titolare: il reparto che potrebbe mutare di più è il centrocampo.

Lazio, Maurizio Sarri ne cambia tre?

CALCIO Lazio-Empoli Sarri
(Photo credit: S.S. Lazio)

La partita contro gli austriaci è importantissima e nessuno in casa Lazio vuole snobbare un appuntamento che potrebbe inserire i biancocelesti in prima fila per la qualificazione e il primo posto. Parola di Giovanni Martusciello, vice di Maurizio Sarri:

Il match contro lo Sturm Graz rappresenta il passaggio del turno. È una partita da ultima spiaggia, c’è da vincere e convincere. Bisogna continuare cosi e evitare quei cali dell’ultima prestazione europea che ci hanno portato a reagire, ma siamo in una fase di crescita ancora lunga“.

Gara importante, certamente, che non sfuggirà, però, all’attenta lente d’ingrandimento del turn over: sarà il centrocampo il reparto che cambierà di più. Matias Vecino è sempre stato impiegato da titolare in coppa e si aspetta di fare tre su tre, Marcos Antonio è in lizza per il posto in cabina di regia con Danilo Cataldi, imprescindibile del toscano, e Luis Alberto dovrebbe essere certo della maglia da titolare. Ancora indietro nelle gerarchie Toma Basic, sceso in campo pochissimo da inizio stagione.

(Photo credit: SS Lazio)

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -