8.6 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Lazio, si spinge per il rinnovo di Pedro

- Advertisement -

Archiviata la sconfitta nel test amichevole di ieri contro l’Almeria, la Lazio di Maurizio Sarri è tornata al lavoro per proseguire la preparazione in vista della ripartenza della Serie A. Intanto, la dirigenza biancoceleste si sta muovendo per risolvere la questione relativa a Pedro.

Lazio, Lotito mette fretta a Pedro

Pedro - Photo credits Profilo ufficiale Instagram S.S.Lazio @official_sslazio
Pedro – Photo credits Profilo ufficiale Instagram S.S.Lazio @official_sslazio

Arrivato a titolo gratuito nell’estate 2021 dalla Roma, Pedro è riuscito fin da subito ad integrarsi con i suoi nuovi compagni, diventando in poco tempo un vero e proprio leader. A Formello ha ritrovato Maurizio Sarri, che lo aveva già allenato ai tempi del Chelsea, dove i due riuscirono a conquistare tra l’altro l’Europa League battendo in finale l’Arsenal per 4-1. Lì lo spagnolo segnò il gol del momentaneo 2-0.

La prima stagione in maglia Lazio si chiude tutto sommato positivamente, con 10 gol e 6 assist tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Quest’anno la sua titolarità è stata minata dall’ottimo rendimento di Mattia Zaccagni, che ha relegato lo spagnolo il più delle volte in panchina. Quando chiamato in causa però, l’ex Barcellona ha sempre portato qualità e quantità all’attacco biancoceleste.

Ecco perché, come riportato da Fantacalcio.it, il patron Claudio Lotito vuole a tutti i costi rinnovare il contratto di Pedro, in scadenza momentaneamente a giugno 2023. Nelle ultime settimane si era parlato di un suo possibile ritorno in maglia blaugrana per terminare la carriera, ma la dirigenza biancoceleste non vuole privarsi dell’esperienza e del talento del classe 1987. Capitolini pronti a mettere sul piatto un prolungamento di un anno rispetto all’attuale scadenza, con l’obiettivo di riuscire a strappare il “sì” del giocatore il prima possibile.

Simone Cimaglia

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -