9.3 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Lazio-Spezia, Serie A: probabili formazioni, pronostici e diretta TV

- Advertisement -

Questo pomeriggio alle 18.30 la Lazio affronterà lo Spezia nella gara valida per la seconda giornata di Serie A. I biancocelesti si preparano quindi all’esordio casalingo e sono pronti a riabbracciare i propri tifosi dopo oltre un anno. Seconda gara consecutiva in trasferta invece per i liguri che tornati dalla sfida in Sardegna ora si preparano ad affrontarne un altro con direzione Roma.

Il momento della Lazio

La Lazio è partita subito con il piede giusto, vincendo la prima gara di questa stagione. La vittima è stata l’Empoli che si è dovuto arrendere per 3-1, nel match del cuore per Maurizio Sarri. Nonostante la gioia per le reti di Milinkovic, Lazzari e Immobile, i biancocelesti hanno dovuto comunque preoccuparsi per i meccanismi difensivi ancora da sistemare al meglio. La formazione che si vedrà in campo non dovrebbe essere troppo diversa da quella che ha affrontato gli azzurri, con un’incognita che riguarda Basic, il quale potrebbe anche fare il suo esordio in Serie A con la maglia della Lazio. Resta in dubbio anche Luiz Felipe che ieri ha fatto degli accertamenti e la sua presenza in campo sarà vincolata al suo stato di salute fisica nella rifinitura.

Il momento dello Spezia

Lo Spezia, come anticipato, ha fatto il suo esordio stagionale a Cagliari contro i rossoblù, in una gara terminata 2-2. Dopo il doppio vantaggio infatti, i liguri hanno subito la rimonta da parte degli isolani, con qualche episodio che è stato anche fonte di recriminazione. Resta un ottimo risultato, visto anche quanto accaduto durante la preparazione estiva, fermata forzatamente da una serie di casi di positività al Covid. Ad ogni modo, Thiago Motta ha già mostrato di aver impresso la sua impronta di gioco ed è pronto con la sua squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali. Anche per quanto riguarda gli aquilotti non dovrebbero esserci troppe differenze tra la formazione di questa sera e quella vista a Cagliari.

Probabili formazioni di Lazio-Spezia

Questi i possibili 22 che scenderanno sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico questa sera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Federico Dionisi, coadiuvato da Cecconi e Berti. Il quarto uomo sarà Paterna, mentre in sala VAR ci saranno Aureliano (VAR) e Liberti (AVAR).

Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Akpa Akpro; Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Spezia (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, Bastoni, Kovalenko; Verde, Gyasi, Colley. Allenatore: Thiago Motta

Dove vedere Lazio-Spezia

Lazio-Spezia sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e di conseguenza sarà visibile in streaming attraverso il sito della piattaforma, previa sottoscrizione dell’abbonamento.

Pronostico

L’esito della gara viene pronosticato come favorevole ai padroni di casa, ma è probabile che esca fuori una gara con tante reti, pertanto non è da scartare l’ipotesi di over 2,5. Per le altre quote, vittoria per la Lazio data a 1,32 in media, pareggio a 5,25 e infine successo degli ospiti a 8,30.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -