22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Lazio, Tare cerca in Norvegia: per il centrocampo c’è Mannsverk

- Advertisement -

Il 2021 è cominciato da due giorni e manca davvero poco all’inizio del calciomercato: la prossima sessione comincerà il 4 gennaio e la Lazio sta già pensando a come rinforzare la sua rosa. Il bilancio delle prime quattordici giornate di campionato dei biancocelesti non è roseo: sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte sono il bottino che ha ottenuto la squadra di Simone Inzaghi finora. L’ottavo posto in classifica e i 21 punti racimolati rappresentano la partenza spenta dei biancocelesti. Per risollevare il campionato c’è bisogno di intervenire sul mercato, provando un possibile potenziamento. Dalle trattative potrebbe arrivare un colpo a sorpresa: si tratta di Sivert Mannsverk.

Nel mirino della Lazio c’è Sivert Mannsverk

Uno dei reparti da rinforzare è il centrocampo: la discontinuità di Lucas Leiva e le prove poco convincenti di Escalante e Akpa Akpro hanno portato la società a pensare a un nuovo nome. Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare ha nel mirino Sivert Mannsverk, centrocampista classe 2002. Il ragazzo milita nel Sogndal, squadra che milita nella 1. divisjon, la seconda serie del campionato norvegese di calcio, di cui ha già ottenuto la fascia da capitano. Il norvegese è un centrale e ha ampi margini di crescita e il suo arrivo a Roma servirebbe per rinforzare la mediana biancoceleste.

Tante pretendenti per un solo nome: quali squadre puntano su Mannsverk

Non c’è solo la Lazio su Mannsverk: la dirigenza capitolina ha già avviato i contatti con agenti e intermediari, con l’intento di fare il colpo di mercato il prima possibile. Il ragazzo infatti viene valutato poco più di due milioni di euro e diventerebbe un acquisto per il futuro. L’intento della Lazio sarebbe quello di far adattare il norvegese alla Primavera e si potrebbe pensare a un prestito alla Salernitana: bisognerà capire inoltre se prenderlo già a gennaio oppure direttamente in estate.

Su Mannsverk, però, vogliono mettere le mani anche altri club, dalla Serie A alla Eredivise fino alla Premier League. Secondo calciomercato.com, il centrocampista sarebbe sul taccuino del Bologna, avvezzo a comprare dal mercato scandinavo con le operazioni di Olsen, Svanberg e Baldursson. Forte interessamento anche dall’Olanda con l’Ajax che punta forte sul ragazzo, visto il modo di lavorare dei Lancieri con i giovani. In terra inglese invece ci sono Brighton, Aston Villa e Arsenal.

A puntare su Mannsverk quindi sono in tanti, con la speranza di una grande crescita da parte del norvegese: la concorrenza è tanta e spietata ma la Lazio tenterà comunque il colpo.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Credit foto qui

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -