8.5 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Calciomercato Lazio, tra rinnovi e addii: ecco chi andrà via

- Advertisement -

È già tempo di bilanci in casa Lazio: la pesante sconfitta contro il Bayern Monaco ha dato un forte scossone all’ambiente biancoceleste e la dirigenza sta cominciando a pensare cosa c’è da cambiare. La gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League ha portato il presidente Claudio Lotito alla conclusione che servirà apportare delle modifiche alla rosa a disposizione di Inzaghi. E l’obiettivo è quello di abbassare l’età media dei calciatori laziali, con uno sguardo sempre sul futuro ovviamente. Ecco i movimenti nel calciomercato della Lazio.

Calciomercato Lazio: chi rinnova?

Il primo a blindare i prossimi anni alla Lazio è proprio il comandante in capo Simone Inzaghi: il tecnico ha il contratto in scadenza a fine anno ma l’accordo sembrerebbe essere stato trovato, manca solo la firma. L’intento del club capitolino è quello di far diventare il mister piacentino un Ferguson italiano visto che Formello è casa sua da più di vent’anni. Inzaghi sta temporeggiando perché non ha fretta di firmare.

Oltre all’allenatore, potrebbero arrivare anche altri rinnovi: Radu, Lulic e Parolo sono in scadenza di contratto. Loro tre sono considerati pilastri dello spogliatoio biancoceleste e Tare sta riflettendo bene sul loro futuro. Quello che sicuramente rimarrà nella capitale è il numero 26 biancoceleste. Sono tanti i nomi della lista dei contratti in scadenza: anche Marusic e Luiz Felipe dovrebbero firmare il prolungamento a fine stagione, nonostante i problemi fisici del brasiliano.

Quali giocatori potrebbero salutare Lotito?

Se da una parte in molti spingono per rimanere in biancoceleste, altri potrebbero essere messi alla porta. Attenzione a Lucas Leiva: la sua condizione fisica poco stabile potrebbe non renderlo insostituibile il prossimo anno. Per questa ragione, la Lazio è alla ricerca di un nuovo mediano anche se il brasiliano rimarrà comunque in rosa per almeno un’altra stagione. Un altro è Felipe Caicedo: durante l’ultima sessione di calciomercato, il nome dell’ecuadoregno è stato accostato molto spesso ad altre squadre e il contratto in scadenza nel 2022 fa preoccupare molto i tifosi della Lazio.

L’intento di Lotito rimarrà comunque sempre quello di ringiovanire la rosa ma anche di accontentare il suo allenatore: Inzaghi vuole mantenere la forza del gruppo che passa dai piedi di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Per questo infatti Correa potrebbe essere sacrificato per far rimanere in biancoceleste i due talenti.

CHIARA DEL BUONO

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -