18.6 C
Roma
Settembre 28, 2022, mercoledì

Ultime News

Lazio: porta inviolata solo tre volte, in difesa spunta l’ipotesi Umtiti

- Advertisement -

Ieri la Lazio è tornata alla vittoria in campionato, superando il Napoli per 2-0 all’Olimpico. Il dato particolare è che per la terza volta in stagione i biancocelesti hanno mantenuto la porta inviolata. Hoedt ha ben sostituito Acerbi, ancora alle prese con l’infortunio, ed ha ben guidato i compagni di reparto. Tuttavia, tre ‘clean sheets‘ in 19 gare risultano oggettivamente pochi, motivo per cui Lotito potrebbe investire a gennaio su un difensore. L’ipotesi si chiama Samuel Umtiti.

Ipotesi Umtiti

Il calciatore blaugrana potrebbe fare abbastanza comodo alla formazione biancoceleste. In carriera infatti, ha giocato sia da difensore centrale che da terzino sinistro. Dunque, vista l’incognita dell’assenza di Lulic e i tanti problemi fisici di Fares, Inzaghi potrebbe schierarlo proprio in quel ruolo, abbassando i due esterni sulla linea dei difensori.

Umtiti attualmente è ai margini della sua squadra. In stagione ha collezionato due sole presenze: una in Liga e una in Champions League. E’ probabile quindi che a gennaio possa scegliere una nuova destinazione. Su di lui però, ci sarebbe una grande concorrenza da battere tra cui quella di Juventus ed Everton, come riporta Diario Sport.

Prima deve uscire Vavro

Come riportato da Lazionews24 si è ricominciato ad associare Umtiti ai colori biancocelesti. Prima tuttavia sarebbe necessario operare un’altra cessione e il massimo indiziato pare sia Vavro. Lo slovacco non ha mai trovato un buon minutaggio con la casacca biancoceleste, motivo per cui è probabile che sia lui il primo a lasciare il club romano. Ovviamente, tutto dipenderà dalle offerte che arriveranno alla dirigenza biancoceleste.

Sarebbe da discutere anche il capitolo esterno di sinistra. Finora infatti, quando Fares è rimasto fermo ai box, Marusic è stato adattato al suo posto. Un eventuale investimento in questo settore dipenderà dal ritorno o meno di Senad Lulic dall’infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Roma News

Seguici su Facebook

Crediti foto

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -