8.5 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Lazio, vaccini entro il 2 giugno per i maturandi

- Advertisement -

Il Lazio vuole far svolgere gli esami di maturità in completa sicurezza. Proprio per questo si auspica a vaccini entro il 2 giugno per gli esaminandi.

Lazio: vaccini entro il 2 giugno per chi deve sostenere gli esami di maturità

La Regione Lazio vuole organizzare un Open Day per gli studenti che dovranno affrontare gli esami di maturità. L’obiettivo è quello di svolgere le prove in totale sicurezza somministrando i vaccini ai maturandi entro il 2 giugno.

La notizia, già trapelata sabato, ha avuto oggi conferma dall’Assessore alla Salute, D’Amato, e dal presidente Zingaretti. Le modalità operative sono ancora in fase di studio, ma l’assessore dichiara che la maggior parte del personale scolastico avrà ricevuto il vaccino per quella data, e pertanto ritiene giusto che lo riceva anche chi deve sostenere gli esami.

A parlare è anche Nicola Zingaretti, che con un tweet fa sapere che vaccinare i maturandi è possibile, e che la regione farà di tutto affinché questo avvenga. Giusto anche per lui pensare ai ragazzi che hanno attraversato due anni difficili nello studio e nella vita sociale.

Ma le novità della campagna vaccinale nel Lazio non finiscono qua. Il prossimo weekend si potrebbe procedere con l’immunizzazione degli over trenta. Secondo sempre le parole di D’Amato, la regione punta alla copertura vaccinale dei soggetti tra i 20 ed i 30 anni.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -