12.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Le ceneri di Gigi Proietti finiscono in Umbria

- Advertisement -

Non c’è posto nei cimiteri romani per le esequie dell’artista. Le ceneri di Gigi Proietti staranno in Umbria

Le ceneri di Gigi Proietti momentaneamente in Umbria

Dopo i mesi di attesa per la cremazione le ceneri di Gigi Proietti finiranno in Umbria nel paese natale di su padre, Romano. La soluzione temporanea nell’attesa del riposo al cimitero monumentale accanto a De Sica, Sordi e Gassman. La salma dell’artista, tra i più amati a Roma ed in tutta Italia, era finita nella “fila” insieme a quelle di altri migliaia di romani. Il momento era quello critico dove il picco delle morti, insieme a problemi di altro ordine, stava portando i cimiteri della capitale al collasso.

Gli investimenti minimi, la riduzione del personale e l’inadeguatezza delle strutture sono le cause di tale collasso, a quanto riporta RomaToday. Un disordine generale che grava soprattutto sulle famiglie che vorrebbero onorare i propri defunti offrendo loro una sepoltura come si deve.

E a fare le spese di quello già definito su questa pagine, Cimiteri-Gate, sono anche le ceneri dell’attore defunto lo scorso 2 novembre. Il grande artista così amato a Roma, e così innamorato di Roma, finirà a 100 kilometri da questa.

Mentre si parla del piano da 55 milioni che vorrebbe presentare l’Ama, le ceneri e le salme, di Gigi come di altre migliaia di romani, non avranno spazio nei cimiteri romani.

Lorenzo Montemauri

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -