Home Politica Le dichiarazioni di Virginia Raggi sull’assoluzione: “A testa alta!”

Le dichiarazioni di Virginia Raggi sull’assoluzione: “A testa alta!”

virginia raggi dichirazioni

Virginia Raggi nelle ultime ore è stata definitivamente assolta in merito al caso della nomina Marra che l’ha vista protagonista con l’accusa di falso in atto pubblico. La procura generale non fa ricorso in cassazione e la Sindaca di Roma si sfoga con un post su Facebook.

A poche ore dall’assoluzione, la Sindaca Virginia Raggi risponde così alle critiche che le sono state mosse: ecco le dichiarazioni

E’ anche una vittoria di voi tutti che mi seguite e non mi avete mai fatto mancare la fiducia, dei miei consiglieri che ci hanno messo la faccia con coraggio, del mio staff, della squadra che lavora con me, di tutte le persone che mi sono state a fianco. In questi quattro lunghi anni non mi sono mai sottratta alle udienze, perché ho sempre avuto fiducia nella Giustizia. Ringrazio i miei legali, Alessandro Mancori, PierFrancesco Bruno ed Emiliano Fasulo per il lavoro eccezionale che hanno fatto” – così scrive la Sindaca di Roma Virginia Raggi in un post sulla propria pagina Facebook. La prima cittadina della Capitale, infatti, nelle ultime ore ha ricevuto l’assoluzione in via definitiva in merito al caso delle nomine di cui era stata protagonista.

Questa notizia è la conferma che ho agito con la massima trasparenza e con l’amore che provo nei confronti della mia città e dei cittadini. E’ anche una bella notizia per Roma che rialza la testa dopo anni di scandali. Sono sempre andata avanti, #ATestaAlta. E questo l’ho fatto soprattutto per la mia famiglia, per mio marito e mio figlio. Insieme abbiamo superato questi duri anni– continua la Raggi in merito alle voci che giravano anche all’interno del suo stesso partito-. Ho continuato a lavorare perché non potevo permettere che Roma facesse passi indietro. Questo lo dico anche a chi in questi anni ha cercato di gettarmi fango addosso: non permetterò mai che la mia città torni ad un passato di debiti, di favori agli amici degli amici“.

La candidatura a sindaco che la vede protagonista nelle future elezioni amministrative che si terranno nell’autunno del 2021, con la sentenza di oggi, sembra essere rafforzata. Proprio in merito al suo operato nella città di Roma, la Sindaca Virginia Raggi, conclude: “Insieme abbiamo tracciato una rotta, ad esempio, per la lotta alla criminalità, ai tanti clan, come i Casamonica o gli Spada, che per anni hanno spadroneggiato nella nostra città. Roma sta cambiando e intendiamo proseguire in questo percorso per il cambiamento”.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Exit mobile version