16.7 C
Roma
Dicembre 9, 2022, venerdì

Ultime News

Le mani su Roma: Zingaretti tra M5S e Centrodestra in difficoltà

- Advertisement -

Nicola Zingaretti candidato sindaco alle elezioni amministrative di Roma? Nulla di certo, ma probabile. Con un Movimento Cinque Stelle alleato e un centrodestra debole, potrebbe avere una facile vittoria. Ma vorrebbe diventare il Primo Cittadino della Capitale?

Zingaretti e la questione rifiuti

Nicola Zingaretti è tra i preferiti ai sondaggi per la posizione di sindaco di Roma. Gli impegni dell’agenda del Governatore della Regione Lazio sembrano farsi sempre più fitti, all’avvicinarsi delle elezioni. Negli scorsi giorni si è espresso sulla questione dei rifiuti nella Città Metropolitana di Roma, ha presentato nuovi progetti per riqualificare Corviale e sempre più attivo è il suo impegno in Capitale.

Quella di Corviale nel suo insieme è un’opera di riqualificazione attesa da 40 anni: cambierà tutto il tristemente famoso quarto piano. Dopo anni di occupazioni e degrado, ora ci sono 121 appartamenti che stiamo consegnando a chi ne ha davvero diritto e bisognoafferma il Governatore di RegioneIniziative come questa o le altre nelle periferie di Roma sono decisive per il bene comune ed è per questo che abbiamo lanciato la campagna #missioneperiferie. Decine di milioni di euro di interventi con Ater per la riqualificazione urbana, ma anche con i piani di zona in territori che aspettano da anni e miglioriamo la vita di tutta la comunità.

Il leader del Parito Democratico Enrico Letta pare abbia confermato informalmente la volontà di candidare Zingaretti alle elezioni amministrative della città di Roma. “Tutti i sondaggi ci dicono che Zingaretti sarebbe il candidato perfetto“- afferma Andrea Marcucci senatore riformista del Pdvedremo cosa deciderà infine l’ex segretario del PD. In linea generale, non rinuncerei per nulla al mondo al rapporto con Calenda, soprattutto per Roma, perché ha un curriculum adeguato alle esigenze della Capitale ed un bagaglio di idee e proposte assolutamente compatibili con le nostre.”

La candidatura a Sindaco

Non vi sono ancora certezze in merito alla volontà di Nicola Zingaretti circa la sua probabile e presunta candidatura a sindaco di Roma. Trend comune delle ultime settimane è l’avvicinamento dei suoi fedelissimi sostenitori politici alle problematiche di Roma. In merito alla sua presunta candidatura si prefigurano scenari plausibili tra Centrodestra e Movimento Cinque Stelle. L’unica motivazione che potrebbe spingere Zingaretti ad abbandonare la Regione per scegliere la Capitale è la vittoria certa, con un candidato debole, o neutro come Bertolaso, al Centrodestra e con il supporto del partito grillino alleato.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -